Siti capricciosi in presenza di Tor

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 416
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Siti capricciosi in presenza di Tor

Messaggio da Usag »

Salve,
sono un utilizzatore del software Tor da diversi anni, in ambiente Linux, ovviamente, e navigo (compreso la lettura della posta) praticamente SOLO utilizando Tor, sia sul computer che sul cellulare (tramite Orbot).
A volte, tuttavia, mi trovo a dover effettuare pagamenti on line, uno su tutti utilizzando l'account Paypal, al quale ho collegato la carta di credito.
Proprio oggi, per esempio, dovevo effettuare un acquisto su Ebay, e con Tor non c'era verso effettuare il login; avviato il browser tradizionale (che cmq rimane Firefox) tutto ok.
Lo stesso per i pagamenti tramite Paypal: l'accesso è consentito, ma il pagamento non va mai a buon fine; stessa cosa per la ricarica del credito Skype, provato ad effettuare sia tramite l'account Paypal che tramite l'inserimento dei dati della carta di credito. niente: il pagamento non va mai a buon fine.
Passo al browser tradizionale, e tutto va a buon fine.
Ę' lecito tutto ciò? è normale che questo avvenga?
ma soprattutto, è possibile portare a termine tali operazioni senza permettere a 'certi' siti di fare troppi capricci?
grazie mille per eventuali risposte.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti

Rispondi