"Quindi, con la batteria carica e il telefono acceso e collegato dal pc, apri flashtool (come
amministratore) e clicca sulla saetta, selezionando "flashmode". Quindi seleziona nell'elenco il firmware 6.1.1.B.1.10, controlla che siano presenti tutte e tre le spunte in alto a destra (APPSLOG, CACHE, DATA) e premi il pulsante "Flash".
Quindi segui le istruzioni a schermo:
1. disconnetti il cavo
2. spegni il telefono
3. tenendo premuto il tasto
vol - connetti il cavo (flashtool dice di premere il tasto indietro, ma nell'Xperia U non c'è un tasto fisico indietro, quindi si usa il tasto vol -).
Appena connetti il cavo in questo modo, si accenderà una luce verde nella barra del telefono, e flashtool inizierà a flashare il firmware. Attendi che finisca.
Dopo il messaggio "Ending flash session - Flashing finished" scollega il telefono e riavvialo; ci metterà un po' ad accendersi, è normale, abbi pazienza (inoltre è in tedesco, cerca di metterlo in italiano). Quindi abilita il debug usb e le origini sconosciute ed esegui come amministratore "RunMe.bat" nella cartella "Xperia go ICS root" (oppure puoi farlo direttamente con Flashtool, c'è un pulsante col lucchetto che si chiama "root device").
Scegli l'opzione numero 1 ("normal") e premi invio. Attendi, finché non comparirà un messaggio:
Codice: Seleziona tutto
Watch now your device. Select the backup named RootMe and restore it!
Starting: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] cmp=com.sonyericsson.vendor.backuprestore/.ui.BackupActivity }
Warning: Activity not started, its current task has been brought to the front
If all is successful i will tell you, if not this shell will run forever.
Running ...
A quel punto guarda il telefono, dovrebbe essersi aperta un'app di ripristino backup, con selezionata l'immagine di ripristino "RootMe". Seleziona "ripristina" e "OK". Quindi attendi il reboot del telefono. Root completato!
Se vuoi rimanere su ICS, puoi fermarti qui. Altrimenti, attendi il prossimo post