Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
L 'Hard disk (capienza complessiva(40Gb)del mio vecchio notebook (Asus L5C, S.O.Windows XP SP3, Pentium 4, Ram 512 Mb) tra un po' raggiungerà il tutto "esaurito",infatti ormai sulla partizione principale(su cui è installato il sistema operativo) come spazio residuo vi è rimasto (1Gb), mentre sulla partizione dati ci sono ancora 3Gb.
Ho sentito parlare di programmi in grado di spostare le applicazioni dal disco fisso ad un hard disk esterno, potrebbe essere questa una soluzione per aumentare la partizione C:/? E possibile trasferire i programmi attuali dalla partizione in cui sono installati(partizione C:/del disco fisso interno) ad una partizione creata ad hoc su un disco fisso esterno USB?
Grazie mille
Ciao
Buona Domenica
Forse è meglio se provi a ricercare dello spazio nel disco fisso.
1) Ridurre lo spazio destinato al ripristino della configurazione
2) Ridurre lo spazio destinato al cestino
3) Cancellare le cartelle degli aggiornamenti passati di windows
4) Spostare i dati sul disco esterno
Se i programmi sono quelli che penso io valgono solo per windows 7, altrimenti fai dai nomi e vediamo di capire di cosa si tratta.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Non è possibile spostare i programmi installati da c a un hard disk esterno. A questo punto per recuperare spazio, oltre ad eseguire quanto consigliato da crazy, disinstalla tutti quei programmi che puoi riutilizzare in versione portable e che, quindi, occupano un sacco di spazio in meno,,,,
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Forse è meglio se provi a ricercare dello spazio nel disco fisso.
1) Ridurre lo spazio destinato al ripristino della configurazione
2) Ridurre lo spazio destinato al cestino
3) Cancellare le cartelle degli aggiornamenti passati di windows
4) Spostare i dati sul disco esterno
oltre ad applicare i suggeriemnti che mi hai, gentilmente,fornito, potrei anche aumentare ( non so con Gparted) le dimensioni della partizione C:/( principale) portandola dagli attuali 20 GB a 30Gb?
La partizione D:/,dove sono attualmente i dati, per effetto dell'estensione della partizione C:/,si ridurrebbe passando dall'attuale dimensione di 20 Gb a soli 10 Gb, ma non importa perchè memorizzerei i dati sull'Hard Disk esterno USB( ho intenzione di acquistare un HD esterno USB da un TeraB)
Se i programmi sono quelli che penso io valgono solo per windows 7, altrimenti fai dai nomi e vediamo di capire di cosa si tratta
Io pensavo anche ad una soluzione del tipo indicata in questo articolo
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.