Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ragazzi mi sta succedendo una cosa stranissima col portatile, oggi lo utilizzo come sempre e fin li tutto a posto, la sera intorno alle 16 lo vado ad utilizzare e vedo che appena entro in rete mi si accende subito la ventola della cpu a 50% e non ne vuole sapere di spegnersi, di solito si attiva e poi si spegne dopo un pò anche navigando, poi ho fatto una prova, ho smesso di navigare e dopo un pò si è spenta, è normale che si accenda per carità però anche adesso sono gia più di 5/10 minuti circa che navigo e quella è li bella attiva a 50% della sua velocità, la temperatura della cpu è 40° max , processi che spremono il pc non c'è ne attivi.... che devo pensare?? virus non ne ho, proprio stamani ho lanciato adwcleaner e hitman pro per un controllo di routine, ma non hanno trovato nulla, con bitdefender ho fatto la scansione 2 giorni fa e non era infetto.
poco fa ho controllato aggiornamenti bios e c'enera uno è l'ho fatto, cmq questo specie di problema persiste, può essere che sia chrome a dare problemi?? non ho provato con altri browser.
ah dimenticavo, il pc non è lento lavora sempre senza rallentamenti.
piccolo edit, dopo circa 20/25 minuti si è spenta proprio ora, boh di solito si spegne prima, chissà cosa gli è preso oggi.... dovrò pulire la ventola forse??
Piccolo update, circa un'ora ho lasciato il pc he andasse in stand by come faccio di solito, adesso al riavvio, la ventola è schizzata alla massima velocità, allora ho deciso di spegnere e riaccendere il pc e tutto è tornato nella norma, adesso sto navigando e la ventola non è al 50% ma bensi a livelli normali, penso che durante il pomeriggio si fosse flippato qualcosa, potrebbe essere uno sbalzo di corrente? ho il notebook collegato alla corrente e magari lo sbalzo lo ha fatto ha fatto buggare per cosi dire.
sexirutto ha scritto:ho il notebook collegato alla corrente e magari lo sbalzo lo ha fatto ha fatto buggare per cosi dire.
niente di più facile, capita spesso che variazioni della rete elettrica rendano i sistemi instabili e sembra che impazziscano. E' uno dei motivi per cui si usano gli UPS, forse non lo sai ma svolgono anche una funzione di stabilizzazione dell'alimentazione.
Avrei voluto arpirlo ma penso di fare danni, devo prima documentarmi bene per pulire la ventola, l'ups lo devo prendere sicuramente.
oggi ne ho un altra... in pratica ora lo sto utilizzando a batteria fino a farlo arrivare all'avviso di collegare l'adattatore di corrente, questo perchè poco fa con la corrente attaccata mi diceva collegata ed in carica mentre di solito mi dice collegata ma non in carica con la batteria all'80% in virtu dell'utilizzo del toshiba utility eco dove nel ciclo batteria in on mi da appunto collegata ma non in carica e sembra non funzioni, ora ho la ventola fissa ma non so perchè e sono a batteria....
ti voglio bene ma cerca di prenderti del tempo per scrivere i post in modo comprensibile e usa le virgole, non ho capito una mazza di quello che hai scritto
Al3x ha scritto:ti voglio bene ma cerca di prenderti del tempo per scrivere i post in modo comprensibile e usa le virgole, non ho capito una mazza di quello che hai scritto
Scusami
1-Avrei voluto aprire il notebook però non l'ho mai fatto, ho paura di fare danni, giusto per pulire la ventola.
2-L'UPS prima o poi lo compro.
3-Quando utilizzo il notebook uso un'impostazione dei servizi di toshiba, questa si collega alla utility eco dove è presente una voce chiamata "Ciclo di vita della batteria"; se impostato su "on" il notebook fa si che la carica della batteria rimanga all'80% e collegandolo alla corrente lui utilizzi la sola corrente senza consumare batteria. Ora lui ha la funzione attiva su "on" però mi isulta : "Collegata ed in carica" cosa che non dovrebbe essere.
spero di esseremi spiegato meglio, ho fatto un macello prima, in questo momento lo sto utilizzando con corrente attaccata e batteria inserita con la modalità ciclo batteria in off per poter caricare la batteria al massimo e poi riabilitare la funzione su on.
in questo momento la ventola non accenna a spegnersi dalla velocità del 50% della sua potenza, è acceso da 35 minuti.....
ho seguito una guida in rete, o meglio un video inrete dove qaprivano proprio il mio notebook, ho eseguito tutto alla perfezione e non ho riscontrato ne polvere ne residui di altro sulla ventola, penso che questo fattore della ventola al 50% per un bel pò sia normale, è che era da molto che non utilizzavo il pc con senza audio, forse per quello me ne accorgo, per il resto, temprature ed utilizzo tutto nella norma.
Forse mi sono allarmato per nulla.
Ho risolto il problema dell'anomalia della carica, ho ripristinato di default le impostazioni di toshiba riguardanti cose del sistema e tutto è tornato in ordine.
Per quanto riguarda la ventola, rimane attaccatta al 50%, ma penso a sto punto sia normalissimo.
Vorrei far notare, con velato sarcasmo, che un portatile "avrebbe" già uno "pseudo" ups... La batteria...
Se la batteria risulta sana, ben carica, lo stadio di ricarica funzionante, eventuali "sbalzi" o disturbi di alimentazione non dovrebbero creare problemi. Ovviamente l'imprevisto è dietro l'angolo...
speedyant ha scritto:Vorrei far notare, con velato sarcasmo, che un portatile "avrebbe" già uno "pseudo" ups... La batteria...
Se la batteria risulta sana, ben carica, lo stadio di ricarica funzionante, eventuali "sbalzi" o disturbi di alimentazione non dovrebbero creare problemi. Ovviamente l'imprevisto è dietro l'angolo...
Può essere, però tieni conto che se il sistema isola per cosi dire la batteria, l'alimentazione arriva direttemente dalla corrente.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.