Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che Windows 10 legge i nostri dati non solo sul comportamento di come usiamo il web, ma anche con un programma che legge le nostre battute sulla tastiera. A voi vi risulta qualcosa del genere? E se così fosse come potremmo stare tranquilli. Grazie e scusate se fosse una "buffala"
La versione Technical Preview (ovvero, quella rilasciata in via non ufficiale) raccoglie parecchi dati dell'utente e li trasmette a Microsoft.
Aggiungo, la cosa non viene fatta all'insaputa dell'utente ---->>> vedi qui: Microsoft Windows Insider Program.
Escludo, comunque, questo:
..... ma anche con un programma che legge le nostre battute sulla tastiera.
se avessero piazzato un keylogger nel sistema, la cosa sarebbe oramai nota e, sul web, esplosa una rivolta di proporzioni bibliche e una campagna anti-Microsoft senza precedenti.
... per curiosità ero indeciso se scaricarlo e provarlo installandolo in una macchina virtuale o se aspettare l'uscita e che qualche amico mi chieda di sistemargli il nuovo PC "malfunzionante", ma queste letture mi hanno immediatamente fatto passare la poca voglia di installarlo...
... quindi aspetterò, spero solo sia migliore di 8, l'ho detestato immediatamente esattamente come Unity (l'ambiente grafico predefinito di Ubuntu).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.