Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
vorrei chiedervi un aiuto per interpretare il seguente risultato di una scansione anti-malware con il tool Emsisoft Emergency Kit - Versione 9.0. eseguita sul mio notebook Asus L5C con S.O. Windows XP SP3
Ho messo in quarantena i file infetti, però subito dopo mi sono accorto che il Computer non riconosceva più la scheda di rete USB e cosi ho fatto il restore e adesso la scheda di rete ha ripreso a funzionare.
Però vorrei capire di che tipo di infezione si tratta, il livello di rischio e come fare per pulire tutto.
Copio il contenuto del log della scansione
Grazie assai
Buona Domenica
Pp
Tranne la chiave {6E993643-8FBC-44FE-BC85-D318495C4D96} che potrebbe essere collegata a software wondershare, le altre ha fatto bene a rimuoverle.
Anche la prima è dubbia, bisogna vedere cosa ha trovato in quella cartella, ma direi che nessuna di loro è collegata alla scheda usb.
Se mi domandi perchè ha smesso di funzionare non saprei cosa risponderti.
Prova a far girare adwcleaner e vedi cosa trova lui.
Alla faccia della scansione: Tempo scansione: 5:06:20
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto:Tranne la chiave {6E993643-8FBC-44FE-BC85-D318495C4D96} che potrebbe essere collegata a software wondershare, le altre ha fatto bene a rimuoverle.
Anche la prima è dubbia, bisogna vedere cosa ha trovato in quella cartella, ma direi che nessuna di loro è collegata alla scheda usb.
Se mi domandi perchè ha smesso di funzionare non saprei cosa risponderti.
Prova a far girare adwcleaner e vedi cosa trova lui.
Alla faccia della scansione: Tempo scansione: 5:06:20
Grazie mille Crazy.cat, per il tuo consiglio. Utilizzero anche adwcleaner.
Hai ragione, la scheda USB funziona
Si Si la scansione è durata tantissimo ( con l'opzione personalizzata), Infatti per fare la scansione ho lasciato il Computer accesso per tutta la notte, probabilmente dipende dal fatto che il mio HardDisk di 40 Giga ( con due partizioni , sulla principale è installato il SO e sull'altra i dati)è quasi tutto pieno e dal fatto che ho solo 512 Mb di RAM....Boh...
Grazie ancora
ho eseguito, come suggerito da Crazy.Cat, il tool ADWCleaner
potreste darmi,gentilmente, una mano nell'interpretazione dei risultati della scansione?
Grazie
notte
Pp
# AdwCleaner v4.101 - Rapporto creato 17/11/2014 in 00:23:50
# Aggiornato 09/11/2014 di Xplode
# Database : 2014-11-07.1 [Local]
# Sistema operativo : Microsoft Windows XP Service Pack 3 (32 bits)
# Nome utente : Tommy - NOTEBOOK
# In esecuzione da : C:\Documents and Settings\Tommy\Desktop\AdwCleaner.exe
# Opzione : Scansiona
***** [ Servizi ] *****
***** [ File / Cartelle ] *****
File Trovato : C:\Documents and Settings\Tommy\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ep6qbwsa.default\invalidprefs.js
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.