Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
mio nipote da un po' di tempo a queste parte sta usando uno smartphone ( usa facebook ), mi chiama prima e mi dice che un suo amico aveva appena mandato a lui e tutti i suoi contatti 3/4 foto uguali di spongebob, e che senza volere mio nipote ne aveva aperta uno ( dal suo android ). ora scopro che il suo amico si è beccato un virus il quale spedisce questa foto a tutti i contatti di facebook ( e non so che cosa faccia altro )
ho fatto delle verifiche installando avast sul suo android e scansionando ma il risultato è stato negativo ( nessun problema )
ho cancellato la cronologia browser, pulito la cache e il sistema con clean master, ho anche attaccato il sul cell al pc per scansionarlo con l'antivirus di quest'ultimo ( kaspersky ). anche in questo caso nessun problema.
esiste qualche altra verifica che posso fare ?
mio nipote è un minore e non vorrei che si trovasse in qualche danno...
grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Sarebbe interessante poter analizzare una di quelle immagini e magari sapere anche come gli sono state inviate (messenger oppure uno di quei box notizia da cliccare?)
senza alcun elemento per valutare il tipo di attacco, è difficile capire se il telefono è stato veramente infettato o se sono state sfruttate le funzionalità lecite del sistema.
Eh lo so. Ho fatto verifiche su verifiche al suo galaxy core ma tutte sono state negative. Da quel che ho capito l'amico hacker ha aperto un tag (dal suo pc) che ha fatto in modo che poi tutti i contati venissero inondatti di questa immagine sulle proprie pagine facebook...
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.