Rimuovere completamente Omiga-Plus da Internet Explorer

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)

Rimuovere completamente Omiga-Plus da Internet Explorer

Messaggio da Cris »

:impreco torna! ... torna!!!

a distanza di mesi..... nell'account di mia figlia è tornato! Non riesco a impostare la pagina iniziale in Internet Explorer. Solo in quel browser e solo in quell'account (ce ne sono altri due in cui non si presenta).
Nell'accedere la pagina che si visualizza è sempre la stessa: quella di Omiga Plus. Anche se è impostata un'altra pagina iniziale. Se premo il tasto Home (la casetta per intenderci) mi propone la pagina corretta. Non ci sono altri componenti aggiuntivi e ho impostato google come motore di ricerca.
Il nootebook è pulito. Non ci sono malware, la scansione con adwcleaner è pulita. Ho fatto anche la pulizia manuale in I.E., ma niente............
Devo eliminare l'account e ricrearlo???
Ha vinto lui? :acch
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Rimuovere completamente Omiga-Plus da Internet Explorer

Messaggio da System » mer dic 03, 2014 12:36 am

Aqualung

Re: Commenti a "Come rimuovere completamente Omiga-Plus da vostri browser"

Messaggio da Aqualung »

Nelle proprietà della icona con cui lanci il browser (clic con il dx sull'icona-> proprietà->collegamento) controlla che alla voce "destinazione" non ci sia nulla oltre
"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"
Questo nel caso di I.E, nel caso di altro browser cambierà il nome , ma l'importante e che dopo ".exe"<-- non ci sia nient'altro
se ci fosse cancellalo

Immagine
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Cris ha scritto:Ha vinto lui? :acch
Mai.

Hai controllato i link con cui richiami il browser, come ha detto aqualung, ed è scritto nell'articolo, devi togliere il richiamo del sito di omiga da tutti i link.
Quello di internet explorer che è in basso nella barra delle applicazioni lo trovi in C:\Users\VostroAccount\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar.
La storia si è fermata. Nulla esiste tranne il presente senza fine in cui il Partito ha sempre ragione.

Cris

Messaggio da Cris »

Aqualung ha scritto:Nelle proprietà della icona con cui lanci il browser (clic con il dx sull'icona-> proprietà->collegamento) controlla che alla voce "destinazione" non ci sia nulla oltre
"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"
Questo nel caso di I.E, nel caso di altro browser cambierà il nome , ma l'importante e che dopo ".exe"<-- non ci sia nient'altro
se ci fosse cancellalo
controllato dopo "iexplore.exe" non c'è nient'altro.

crazy.cat ha scritto:Hai controllato i link con cui richiami il browser, come ha detto aqualung, ed è scritto nell'articolo, devi togliere il richiamo del sito di omiga da tutti i link.
Quello di internet explorer che è in basso nella barra delle applicazioni lo trovi in C:\Users\VostroAccount\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar.
Non vedo più nessun richiamo a omiga.

Immagine

Mi sono dimenticata di dire che l'account "Valentina" non ha poteri di amministrazione. Non so se c'entra. Naturalmente il controllo sull'icona di Internet Explorer l'ho fatto dal suo account.
Mentre il controllo nella cartella (di cui ho allegato immagine) l'ho fatto dal mio account.

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ho staccato la discussione dai commenti all'articolo.

Non ho capito se hai risolto oppure no?

Se ricrei i link per avviare ie?
La storia si è fermata. Nulla esiste tranne il presente senza fine in cui il Partito ha sempre ragione.

Cris

Messaggio da Cris »

crazy.cat ha scritto:Ho staccato la discussione dai commenti all'articolo.
grazie ... e scusa
crazy.cat ha scritto:Non ho capito se hai risolto oppure no?

Se ricrei i link per avviare ie?
Non ho risolto.
Questa sera provo a ricreare il link per avviare i.e. (non ci avevo pensato..)

Oppure: se reimposto Internet Explorer, azzerando tutte le impostazioni che saranno riportate allo stato predefinito, automaticamente verranno cancellati tutti i dati sui tre account? oppure posso farlo solo nell'account incriminato.
(quello che non riesco a capire è come mai non ho problemi in 2 account e li ho sul terzo! :s )

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Controlla che non siano rimasti gli applicativi aggiuntivi che proteggono tante volte questi malware.
Guarda tra le applicazioni installate di quell'utente e apri anche il taskmanager per vedere se trovi qualche esegubile dal nome strano (browser defender, ietab o nomi particolari).

Cris

Messaggio da Cris »

Credo di avere risolto. Ho eliminato tutti i collegamenti a I.E. da quell'account e li ho ricreati.
Grazie mille crazi.cat.

P.S.: se condividete il notebook con una ragazzina di 14 anni e non trovate una cartella al suo posto..... provate a cercare in:

Immagine

:D

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Rimuovere completamente Omiga-Plus da Internet Explorer

Messaggio da System » mer dic 03, 2014 11:04 pm

Rispondi
  • Argomenti simili