dubbio su post formattazione scheda video

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

dubbio su post formattazione scheda video

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao a tutti ragazzi,
avrei un piccolo dubbio da chiarire per quanto riguarda i driver della scheda video in pratica quando si instalalla da zero un sistema operativo per esempio win 7 o win 8 i driver solitamente sono già inclusi nel cd di installazione tuttavia a volte mi è capitato di nono poter sfruttare a pieno le potenzialità di una scheda video esterna (parliamo di uscita Vga) , di conseguenza se non si trovano i driver sul sito della scheda madre del pc , conviene aggiornare o installare i driver direttamente dal sito ufficiale o lasciare fare a windows update?
Chiedo perchè molte volte succede che i monitor non vengano riconosciuti e nonstante gli si imposti la risoluzione ottimale si oscurano non so se a qualcuno di voi è mai capitato se si mi piacerebbe che procedura ha adottato per risolvere , e magari come bsogna procedere corrretamente per disinstallare un driver della scheda video e pulire i residui a quanto ricordo le maggiori case produttrici dis schede video mettono a disposizione dei tool appositi.
Aspetto vostre risposte sono sempre più contento di partecipare a questo forum imparo vermente molte cose (soldi ben spesi ;) ;) )
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: dubbio su post formattazione scheda video

Messaggio da System » lun dic 15, 2014 11:34 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: dubbio su post formattazione scheda video

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:di conseguenza se non si trovano i driver sul sito della scheda madre del pc , conviene aggiornare o installare i driver direttamente dal sito ufficiale o lasciare fare a windows update?
Un occhio al sito del produttore lo darei sempre, anche per eventuali avvisi di incompatibilità/risoluzione problemi, in particolare per i portatili, poi se Windows update ti propone qualcosa di più aggiornato procederei con quello.
magari come bsogna procedere corrretamente per disinstallare un driver della scheda video e pulire i residui
Da pannello di controllo e applicazioni installate, poi provare a pulire https://turbolab.it/328
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbio su post formattazione scheda video

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao crazy.cat,
grazie per la tua risposta ho letto l'articolo che mi hai linkato

Codice: Seleziona tutto

poi provare a pulire https://turbolab.it/328
vorrei chiederti giudicando molto buono questo tool che non conoscevo , la schermata del programma dice che è consigliato eseguirlo da modalità provvisoria è effettivemanete meglio farlo in questa modalità?
Sai chiedevo dei lumi perchè ho notato che alcuni monitor hanno problemi con i driver della scheda video scaricati dalla casa madre , a me è capitato molte volte di non poter cambiare la risoluzione imposta da windows perchè lo schermo divenata nero e non visualizzava alcuna immagine , in determinati casi scusa la ripetizione io ho sempre optato per i driver windows predefiniti ma anche cosi a volte è possibile o no cambiare la risoluzione di un monitor
Grazie mille per la dritta crazy ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: dubbio su post formattazione scheda video

Messaggio da crazy.cat »

Sarebbe meglio farlo dalla provvisoria perché hai caricato solo il driver generico della vga e non il driver ufficiale che stai per pulire.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbio su post formattazione scheda video

Messaggio da Sandropcwin1 »

capisco grazie per la conferma, vedrò di provarlo il prima possibile speriamo di non fare. qualche danno
ti ringrazio per il prezioso aiuto e per l ottimo software segnalato
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: dubbio su post formattazione scheda video

Messaggio da System » mar dic 16, 2014 3:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio