Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti ragazzi,
avrei un piccolo dubbio da chiarire per quanto riguarda i driver della scheda video in pratica quando si instalalla da zero un sistema operativo per esempio win 7 o win 8 i driver solitamente sono già inclusi nel cd di installazione tuttavia a volte mi è capitato di nono poter sfruttare a pieno le potenzialità di una scheda video esterna (parliamo di uscita Vga) , di conseguenza se non si trovano i driver sul sito della scheda madre del pc , conviene aggiornare o installare i driver direttamente dal sito ufficiale o lasciare fare a windows update?
Chiedo perchè molte volte succede che i monitor non vengano riconosciuti e nonstante gli si imposti la risoluzione ottimale si oscurano non so se a qualcuno di voi è mai capitato se si mi piacerebbe che procedura ha adottato per risolvere , e magari come bsogna procedere corrretamente per disinstallare un driver della scheda video e pulire i residui a quanto ricordo le maggiori case produttrici dis schede video mettono a disposizione dei tool appositi.
Aspetto vostre risposte sono sempre più contento di partecipare a questo forum imparo vermente molte cose (soldi ben spesi )
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Sandropcwin1 ha scritto:di conseguenza se non si trovano i driver sul sito della scheda madre del pc , conviene aggiornare o installare i driver direttamente dal sito ufficiale o lasciare fare a windows update?
Un occhio al sito del produttore lo darei sempre, anche per eventuali avvisi di incompatibilità/risoluzione problemi, in particolare per i portatili, poi se Windows update ti propone qualcosa di più aggiornato procederei con quello.
magari come bsogna procedere corrretamente per disinstallare un driver della scheda video e pulire i residui
Da pannello di controllo e applicazioni installate, poi provare a pulire https://turbolab.it/328
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
vorrei chiederti giudicando molto buono questo tool che non conoscevo , la schermata del programma dice che è consigliato eseguirlo da modalità provvisoria è effettivemanete meglio farlo in questa modalità?
Sai chiedevo dei lumi perchè ho notato che alcuni monitor hanno problemi con i driver della scheda video scaricati dalla casa madre , a me è capitato molte volte di non poter cambiare la risoluzione imposta da windows perchè lo schermo divenata nero e non visualizzava alcuna immagine , in determinati casi scusa la ripetizione io ho sempre optato per i driver windows predefiniti ma anche cosi a volte è possibile o no cambiare la risoluzione di un monitor
Grazie mille per la dritta crazy
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
capisco grazie per la conferma, vedrò di provarlo il prima possibile speriamo di non fare. qualche danno
ti ringrazio per il prezioso aiuto e per l ottimo software segnalato
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.