Un consiglio per subnotebook Dell Latitude E4310

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4600
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Un consiglio per subnotebook Dell Latitude E4310

Messaggio da Al3x »

Avrei la possibilità di acquistare ad un prezzo che ritengo vantaggioso, questo portatile
http://www.notebookcheck.it/Recensione- ... 557.0.html

Si tratta di un apparecchio che sembra non sia mai stato usato e che l'azienda vende a 100€. Non ho ben capito se ha un solo esemplare o più di uno ma mi interessa avere qualche consiglio. Anche se il prezzo è allettante, non significa che debba buttare i soldi se per caso dovesse trattarsi di un prodotto non riuscito.

In particolare ha attirato la mia attenzione questo passaggio:
Troveremo piacevolmente i "vecchi" processori Core i nel campo business per un altro po', in virtù degli ultimi difetti di Sandy Bridge - nonostante Dell abbia già dei nuovi modelli Latitude in arrivo. Non sappiamo ancora quando i portatili Latitude con i modelli aggiornati a Sandy Bridge saranno in commercio.
L'articolo risale ai primi mesi del 2011 e nel frattempo i problemi che affliggono il Sandy Bridge potrebbero essere stati risolti magari con una patch software (oppure no)

Attendo consigli :grazie
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Un consiglio per subnotebook Dell Latitude E4310

Messaggio da System » gio gen 15, 2015 10:12 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Un consiglio per subnotebook Dell Latitude E4310

Messaggio da developerwinme »

Al3x ha scritto:L'articolo risale ai primi mesi del 2011 e nel frattempo i problemi che affliggono il Sandy Bridge potrebbero essere stati risolti magari con una patch software (oppure no)
Si trattava di un difetto hardware (se ben ricordo spessore del gate di "alcuni" transistor), corretto nelle revisioni hardware successive alla prima, relativo alla parte del chipset che gestisce il SATA. Tutti i modelli difettosi sono stati sostituiti da Intel e partner (operazione da circa un miliardo di dollari, se ben ricordo)

Ad ogni modo, da quanto vedo, il notebook di interesse utilizza una CPU di 1a generazione, Nehalem, quindi antecedente alla Sandy Bridge che è stata affetta dal problema ;)

Nota a margine: ho un notebook di fine 2011 equipaggiato con una CPU Sandy Bridge (Core i7-2670QM) e non ho mai riscontrato problemi.

Anche se solo su questo specifico punto, spero di esserti stato utile.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4600
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Un consiglio per subnotebook Dell Latitude E4310

Messaggio da Al3x »

:grazie
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Un consiglio per subnotebook Dell Latitude E4310

Messaggio da System » ven gen 16, 2015 3:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio