WinXP errore "Numero exception: c000001d (istruzione non legale)"

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
mau53
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

WinXP errore "Numero exception: c000001d (istruzione non legale)"

Messaggio da mau53 »

Ultimamente ho recuperato un PC da usare come muletto si tratta di un Hardware basato su una motherboard con Socket "A" per processori AMD Athlon e Sempron, ho installato Windows XP con tuuti gli ultimi aggiornamenti possibili, il sistema funziona correttamente, ma alcuni programmi come Process Explorer v16.04 di Windows Sysinternals
doPDF 8.1.922
WOT (web of Trust), ma solo la versione per Internet Explorer
ExamDIFF v7.0.x.x
AVIRA 14.0.7.xx (solo eseguibile avira_it____fm.exe che non preguidica il corretto funzionamento del antivirus)
e forse altri che io non uso
vanno in errore e nel file "D:\Utenti\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Dr Watson\drwtsn32.log" segnalano l'errore:
Exception dell'applicazione:
App: C:\Programmi\xxxxxxx\xxxxx.exe (pid=nnnn)
Ora: dd/mm/yyyy @ hh:mm:ss.ccc
Numero exception: c000001d (istruzione non legale)
Normalmente di tutti questi programmi una versione meno recente funzionano perfettamente senza problemi.
Penso di aver trovato la causa del problema. I sistemi AMD Athlon e Sempron NON hanno il supporto hardware per le SSE2 istruction set, per verificare la propria CPU si può usare un programma come CPU-Z il quale indicherà la presenza delle SSE, ma non le SSE2.
Questo accade quando nel ambiente di sviluppo di questi programmi si passa da una precedente versione di Microsoft Visual C ++ alle versioni 2011, 2012,2013 le quali hanno introdotto lo switch /arch:xxx , ma con effetto che se questo switch non viene indicato come default assume :
/ arch: SSE2 Enables the use of SSE2 instructions. This is the default if no instruction on x86 platforms / arch option is specified.
come potete vedere al link:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library ... 00%29.aspx
interessante al riguardo la discussione che trovate al link:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=836658#c14
Spero che questa informazione possa essere utile.
Ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio