possiedo un Note 3, acquistato a Maggio, senza brand; il sistema operativo quindi è Android 4.4.2. poiché avrei necessità di usare alcune applicazioni in modalità 'full', mi vedo costretto ad effettuare la procedura di root, per l'acquisizione dei permessi di amministrazione, sul dispositivo.
Ora, siccome adopero il cellulare molto, per lavoro, anche come navigatore satellitare (sono autista di pullman GT), vorrei sapere se esista o meno una procedura alquanto 'sicura' che mi permetta di effettuare tale operazione, senza causare conseguenze negative per il telefono.
Ho visto in rete che la procedura più 'gettonata' è quella tramite la quale bisogna collegarsi al sito towelroot.com e tirar giù il file tr.apk.
Dopodiché in pochi passi, la procedura, a loro dire, dovrebbe andar a buon fine e senza, addirittura, invalidare la garanzia.
Inoltre, nel caso la procedura andasse bene, in futuro, coi nuovi aggiornamenti del sistema operativo, può verificarsi anche la disabilitazione del root?
Chiedo a voi, molto più esperti di me, se abbiate già avuto modo di testare quest'applicazione sui vostri dispositivi e se sia andata bene o meno; oppure se avete altre soluzioni, anche più efficaci. io sono tutt'orecchi.
Grazie mille a tutti coloro che vogliano rispondermi.