UPS gratis, verità o bufala?

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Bloccato
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da vince1948 »

Un mio UPS è passato a miglior vita.
Cerco su Google e come prima scelta incappo in questo sito, leggo rileggo, interpello, mi rispondono che è tutto vero, basta compilare un form che t'inviano un UPS gratis, anzi per la precisione te ne spediscono fino a tre, da li in poi vengono loro ad installarteli, sempre gratis, belin.
Dateci una occhiata pure voi io sono ancora basito.

I pdf non ci sono e il link punta a un sito esterno strano.
Rimosso il link.
By crazy.cat
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da System » dom feb 01, 2015 2:31 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Zane »

Wow! Anch'io sono un po' perplesso per come è presentata l'iniziativa. Magari domani provo a contattarli per capire un po' meglio su cosa basano questa iniziativa, poi magari ne ordino uno e vi racconto come va.

Frattanto, grazie per averlo segnalato!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12530
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da crazy.cat »

L'ultima frase del pdf lascia qualche dubbio:
"per la relativa rendicontazione che si svolgerà dopo la consegna."
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da vince1948 »

Appunto crazy.
L'unica è domandare... se la tolgono ok.
Vediamo cosa conclude Zane, che senz'altro avrà letto questa condizione.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Francesco Sani e con la mia agenzia Sidebloom siamo tra quelli che distribuiscono per conto di Clima Team questi Ups in modo assolutamente gratuito ora dopo è sempre.
Purtroppo le persone sono molto malfidate e, a mio avviso in questa Italia, fanno bene a fare così; in questo caso qualcuno perde un'occasione, ma non si può obbligare qualcuno a fidarsi.
Il paragrafo a cui fate riferimento sta a significare che i dati delle persone verranno utilizzati da Clima Team per comunicare alla Comunita Europea quanti ups sono stati dati a chi; insomma, la rendicontazione è del numero degli ups NON ECONOMICA!!
La ringrazio di nuovo di tutto auguro buona giornata a tutti!
Francesco Sani

***Edited by Uomo Senza Sonno***
Mail e contatto telefonico rimosso.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da vince1948 »

E' la stessa mail che mi è arrivata.

Cosi a prima vista, un neo che trovo nell'oggetto è la sola uscita sotto batteria, ce ne volevano minimo due, chi ha un pc ha pure un monitor, salvo chi usa il portatile a scrivania.
Si potrebbe pensare ad una ciabatta, ma in quasi tutte le istruzioni la sconsigliano, non so il perché.
Morale io un notebook, che uso sempre alla scrivania ce l'ho, non è sotto UPS indi mi butto, ora prenoto, state bene.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da vince1948 »

Per completare le informazioni, ho ancora "rotto i zebedei" il Dott. Siani, che ormai credo non ne possa più.
Della serie gratis è poco, con grande faccia tosta, ho chiesto lumi inerenti le spese di spedizione e/o imballo, risposta: tutto gratis, se non un po' di pazienza, un mese o poco più per l'arrivo del materiale, cosa vuoi dalla vita... :fiu
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

@vince1948 ma l'installazione da parte loro è obbligatoria oppure è possibile avere solo la consegna?
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

Buonasera
per quanto riguarda il discorso pc + monitor, ci hanno detto dalla Clima Team che dovreste prendere 2 UPS, uno per il pc e uno per il monitor per ottenere il risparmio di energia voluto. Per l'installazione, prima c'era una regola non scritta che sotto i 4 ups ordinati venivano inviati, oltre i 4 venivano installati; dato che alcuni hanno provato a fare i furbi questa regola è saltata per cui è possibile che gli ups vengano installati anche se ne vengono ordinati solo 1 o 2.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Grazie per la risposta. Un'altra domanda: un privato quanti UPS può ordinare?
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

si figuri! non c'è limite al numero di ups che si possono ordinare, se coerenti al numero di pc e altri piccoli elettrodomestici che una persona ha in casa
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da The Doctor »

Francescosani ha scritto:si figuri! non c'è limite al numero di ups che si possono ordinare, se coerenti al numero di pc e altri piccoli elettrodomestici che una persona ha in casa
Per poter avere informazioni telefoniche quale numero è possibile chiamare? Ho provato il tel. 050 3191522 ma mi dice numero inesistente.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

Si scusate stiamo passando da Fastweb a Telecom e sono ormai due settimane che siamo in queste condizioni!! Potete chiamarmi al 3283554918
Scusate per l'inconveniente!
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da The Doctor »

Dopo una piacevole chiacchierata con il Sig. Sani, anche io ho richiesto gli UPS :approvo
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Ozne »

gratuitamente? e perchè mai dovrebbero? :s
se ho capito bene dovrebbero distribuire questi ups per ottenere un incentivo dalla cee, ma se l'obbiettivo verrà mancato, cosa accadrà? verranno richiesti indietro o si dovranno pagare?
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

Buongiorno Ozne
io sono Francesco Sani di Sidebloom, l'agenzia di comunicazione partner di Clima Team, l'azienda che produce questi ups; il perché sono gratuiti è presto detto: sono coperti dai fondi che la Comunità Europea ha stabilito per questo progetto: le scrivo qui sotto la mail che stiamo inviando in giro:

Buonasera,
la disturbo per segnalarle una operazione della Comunità Europea per poter richiedere gruppi di continuità senza alcuna spesa da parte vostra, in quanto è un progetto sostenuto dai fondi europei e risulta quindi COMPLETAMENTE GRATUITO per i privati, i professionisti, le aziende o gli enti pubblici che ne fanno richiesta.
L’agenzia di comunicazione “Sidebloom“, che ho fondato e dirigo, è partner di Clima Team, un’azienda che ha vinto il progetto europeo E.CO.UPS (Pubblicato in Supplemento alla Gazzetta Ufficiale del 2/1/2013 Nome: “Scheda tecnica n. 36E” ) che prevede, per chi ne faccia richiesta, la fornitura gratuita e l’installazione gratuita di gruppi di continuità statici ad alta efficienza (UPS). In buona sostanza, l'Europa ha dato dei fondi ai vari Stati affinché perseguano politiche e progetti finalizzati al risparmio energetico. In base a tale progetto vinto da CLIMA TEAM, devono essere gratuitamente distribuiti il maggior numero possibile di generatori di continuità su tutto il territorio italiano. Questi generatori di continuità di nuova generazione, oltre a espletare il normale lavoro di altri generatori di continuità, riescono - ed è per questo che vengono distribuiti gratuitamente - a far risparmiare energia elettrica.
L’operazione - a cui posso partecipare PRIVATI, AZIENDE, SCUOLE E ENTI PUBBLICI - è assolutamente trasparente e viene coperta interamente con i fondi della comunità europea, tanto il prodotto quanto l’installazione. Gli apparecchi sono garantiti 5 anni e non ci sarà da pagare mai nulla, neanche per l’eventuale spedizione. Potete ordinarli anche se ne avete già, basta che ne venga ordinato un numero coerente con i pc e le stampanti presenti nella struttura.
Per Sua comodità scivo un link da cui può scaricare il modulo d’ordine, qualora, come mi auguro, volesse fare la prenotazione;



a questo scopo è sufficiente riempire i campi a voi dedicati e inviare il modulo per mail o per posta ai recapiti indicati in testa al modulo. Di seguito Le riporto anche un link dove può trovare ulteriori informazioni:

I pdf non ci sono e il link punta a un sito esterno strano.
Rimosso il link.
By crazy.cat


Per completezza di informazione, Le comunico che questa operazione scadrà a maggio 2015.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni aggiuntive mi contatti quando vuole al 3283554918 o rispondendo a questa mail.
Ci scusiamo se la comunicazione a voi inviata ha comportato un qualche disturbo; sappiate che non ne seguiranno altre.
Sperando di aver fatto cosa gradita, approfitto dell'occasione per inviare i miei più cordiali saluti
Francesco Sani

SIDEBLOOM SNC
Dott. Francesco Sani
Direttore
Piazza San Francesco, 1
56127 Pisa (Italy)
Tel. +39 050 3191522 (numero temporaneamente fuori uso per cambio operatore telefonico)
Mobile +39 328 3554918
Fax +39 1782234800
P.I. 02078410509
francescosani@sidebloom.com
http://www.sidebloom.com
http://www.facebook.com/sidebloom
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

Ah, dimenticavo: non c'è un obiettivo da raggiungere, ma solo un numero (5 milioni) che dia senso all'iniziativa per riuscire a far risparmiare all'Italia e quindi all'Europa, un quantitativo di energia che sia sensibile. Nel caso non si dovesse riuscire - ma gli ups consegnati sono già davvero moltissimi - gli ups restano nelle mani di chi gli ha ordinati e non verrà mai chiesto nulla a nessuno per nessun motivo.
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Ozne »

posto qui la modifica del post che non mi è stata consentita.

EDIT
se ho capito bene dovrebbero distribuire questi ups per ottenere un incentivo dalla cee, come se questi ups facciano parte a una loro "infrastruttura". Ma se l'obbiettivo verrà mancato, cosa accadrà? verranno richiesti indietro o si dovranno pagare?
Ma soprattutto, se la richiesta è aperta a tutti, che risparmi energetici ci sarebbero se vengono consegnati a pioggia invece che in sostituzione di ups in nostro possesso con efficienza minore? Magari attratto da questa iniziativa anche chi non ha ups lo istallerebbe, per avvalersi della funzione tampone, e seppur con efficienza altissima, una dispersione di energia c'è sempre, andando ad aumentare il dispendio energetico invece che ridurlo.

sempre se ho capito bene...

EDIT2
vedo che hai risposto già alle domande, :)

Rimane però il dubbio di fondo, e cioè che questa iniziativa andrà ad incrementate e non a ridurre i consumi, visto che non andrebbe a rimpiazzare apparecchi inefficenti, ma si andrebbero aggiungere ups che anche se efficentissimi qualche dispersione ce l'hanno.
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

Buongiorno di nuovo Ozne
premetto che non sono un tecnico e che quindi le mie sono riflessioni puramente logiche: questi ups sono stati selezionati e presentati proprio perché aiutano a diminuire i consumi - così si legge sulla gazzetta ufficiale che ho scritto nel post precedente. Io non so se la funzione di filtri taglia alto e taglia basso possano aiutare a diminuire i picchi di consumo, ma mi sembrerebbe logico che possa essere così. Per informazioni più tecniche può visionare i pdf "tecnici" che si trovano sulla pagina che abbiamo creato:

I pdf non ci sono e puntano e il link punta a un sito esterno strano.
Rimosso il link.
By crazy.cat


Grazie mille
Francesco Sani
Avatar utente
Francescosani
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:49 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Francescosani »

Zane: Messaggio rimosso su richiesta dell'autore
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da The Doctor »

Dire che sono deluso è dire poco. Non aggiungo altro che è meglio...
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Ozne »

c'era d'aspettarselo...

sarebbe stato meglio che fossero aggiornati quelli nella pubblica amministrazione e basta.

già sono gratuiti, se ci si mette le spese di trasporto e di montaggio (per opera di chi? si partono da Milano per tutta italia?), magari per poche unità... Non credo ci siano proprio delle distinzioni tra ups per il pubblico, privati ecc... maavranno fatto due conti... dandoli ad un'azienda, una volta che dovrà ampliarli magari ne comprerà degli altri, un privato no.

Sempre ammesso che tutto sia vero, perchè qualche dubbio mi viene.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da PippoDJ »

Ozne ha scritto:Sempre ammesso che tutto sia vero, perchè qualche dubbio mi viene.
...già: tutto quello che riguardava gli UPS gratuiti è "magicamente" sparito dal sito... :s
Immagine
...forse stanno semplicemente aggiornando la pagina, eh... :nono
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Zane »

Alla luce del fatto che gli UPS gratuiti non sono più ordinabili dai privati e che la pagina originale dell'iniziativa rimanda ora ad un sito diverso, chiudiamo qui la discussione.

Alla luce di detti elementi di incertezza, TurboLab.it raccomanda agli utenti interessati di verificare con attenzione tutti i dettagli prima di procedere.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da Zane »

Come da richiesta di Francescosani ho eliminato un suo messaggio che poteva essere interpretato in maniera inappropriata.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: UPS gratis, verità o bufala?

Messaggio da System » lun feb 23, 2015 9:38 pm


Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio