io lo lascio aperto e la notte copro il portatile con un telo, perchè sapevo che se aprivi e chiudevi di continuo lo schermo , o meglio il pannello dello schermo ,le cerniere si usuravano e potevano dare problemi allo schermo, oppure è una leggenda metropolitana.
info su schermo portatatile
Regole del forum
- sexirutto
- Livello: Workstation (10/15)
info su schermo portatatile
io lo lascio aperto e la notte copro il portatile con un telo, perchè sapevo che se aprivi e chiudevi di continuo lo schermo , o meglio il pannello dello schermo ,le cerniere si usuravano e potevano dare problemi allo schermo, oppure è una leggenda metropolitana.
Re: info su schermo portatatile
io di portatili ne ho visti tanti e ti posso assicurare che non si tratta di una leggenda metropolitana, anche se mi sembra che ultimamente i produttori prestino più attenzione alla qualità costruttiva dei notebook. Ad esempio qualche anno fa se acquistavi un notebook di una famosa marca (di cui ovviamente non posso fare il nome, ma posso solo dire che inizia per "Ac" e finisce per "er" ) avevi la certezza quasi matematica che, nel giro di qualche mese, avresti dovuto appoggiare lo schermo contro una parete perché rimanesse verticale!
Forse tenerlo sempre aperto è un po' eccessivo... credo sia sufficiente chiuderlo lentamente, senza sbatterlo e possibilmente usando due mani tenendolo per i lati, vicino alle cerniere, in modo da esercitare un effetto leva inferiore sulle stesse.
Però se non devi trasportarlo e tenerlo sempre aperto ti fa sentire più tranquillo... non vedo perché no.
Ciao, Pippo.
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Basta che non lo lascia acceso quando lo copri.sexirutto ha scritto:la notte copro il portatile con un telo,
Più che dare problemi si potevano spaccare.sexirutto ha scritto:le cerniere si usuravano e potevano dare problemi allo schermo
Trattale delicatamente, come dice pippodj, e dovrebbero ormai durare per un pezzo (salvo sbatterle per terra come ho visto fare a un paio di clienti )
- sexirutto
- Livello: Workstation (10/15)
Grazie delle info e dei consigli
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio