Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da Ping »

Ciao a tutti :)

Per chi non avesse letto altri miei threads, premetto che sto utilizzando MS Outlook 2003 e Win 7.

Dopo aver avuto problemi al HDD che mi hanno compromesso il file .pst, ho dovuto ricorrere prima a copie di backup non aggiornatissime, poi, dopo la migrazione da Win XP a Win 7, sono riuscito a recuperare anche l'ultimo file .pst che risultava irrecuperabile con XP.

Pertanto, dopo il recupero ho importato tutta l'ultima corrispondenza usando il comando "Non importare duplicati".

Però si è verificato ciò che più temevo, ovvero la duplicazione di tutte le cartelle, e relativa corrispondenza contenuta, che nel frattempo (oltre un anno) erano state spostate o modificate. Mi spiego meglio, se la cartella Pippo era prima una sottocartella di Roma ed un seguito era stata spostata sotto la cartella Milano, ora mi ritrovo due cartelle di Pippo, una sotto Roma ed una sotto Milano, mentre i contenuti sono in parte gli stessi.

Trattandosi di centinaia di cartelle, sapreste dirmi se esiste qualche apposito tool o plugin di MS Outlook in grado di svolgere questo lavoro di eliminazione dei duplicati?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da System » ven mar 13, 2015 4:28 pm


Avatar utente
Fener
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 58
Iscritto il: dom gen 18, 2015 12:19 pm

Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da Fener »

Ciao Ping, vedi se ti può aiutare, non uso Outlook ed il programma non lo conosco.
http://www.servizi-informatici.to.it/cm ... e-outlook/
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12603
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da crazy.cat »

Fener ha scritto:Ciao Ping, vedi se ti può aiutare, non uso Outlook ed il programma non lo conosco.
http://www.servizi-informatici.to.it/cm ... e-outlook/
Sembra molto interessante, peccato che sia molto limitato

Codice: Seleziona tutto

ODIR runs in all Outlook versions starting from Outlook 2000 up to Outllook 2010. ODIR does NOT run in Outlook 2013 and also not in 64 bit Office versions (no problem in Office 32 bit on Windows 64 bit). 
X ping
Prima di usarlo, è meglio se esegui una copia di sicurezza dell'attuale pst.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da Ping »

Fener ha scritto:Ciao Ping, vedi se ti può aiutare, non uso Outlook ed il programma non lo conosco.
http://www.servizi-informatici.to.it/cm ... e-outlook/
:grazie Fener,
stando a quanto riportato sulla pagina indicata, sembra un plugin interessante. :yes
crazy.cat ha scritto: X ping
Prima di usarlo, è meglio se esegui una copia di sicurezza dell'attuale pst.
Dopo le peripezie delle ultime settimane, puoi starne certo!


Appena lo avrò provato vi farò sapere. :ciao
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da Ping »

Provato!
Pare funzioni molto bene, semplice e abbastanza veloce, gli ho fatto controllare una cartella con oltre 8.000 mails, in circa 10 minuti (non ho cronometrato) ha trovato 19 duplicati e li ha spostati in una sottocartella che crea appositamente.

Per il lavoro che dovrei fare io la sua utilità è solo parziale, in quanto lavora per singola cartella, non considera le sottocartelle. :(
Temo che dovrò rimboccarmi le maniche :mad: :cry:
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Fener
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 58
Iscritto il: dom gen 18, 2015 12:19 pm

Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da Fener »

Se funziona molto bene è trascurabile rimboccarsi le maniche, importante è il servizio positivo che svolge a Tuo favore.
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da Ping »

Ho fatto soltanto un paio di prove e mi è parso molto efficace, inoltre ho dato un'occhiata al sito del produttore e vedo che questo prodotto è nato per MS Outlook 2000, per cui dovrebbe essere ben collaudato dopo 15 anni di attività ed aggiornamenti.

Purtroppo il problema che mi si è presentato, e che dovrò risolvere, è la duplicazione delle cartelle, come ho cercato di spiegare nel primo post.
Non sono decine ma centinaia :frightened
Credo che dovrò prima eliminare manualmente i doppioni trasformandoli in una sola cartella, contenente la mail di entrambi, poi controllarle una ad una con l'ausilio di questo programma ODIR per eliminare le mail duplicate.

Non so quanto tempo mi servirà per completare questa operazione di pulizia :cry:
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come eliminare e-mail duplicate in MS Outlook?

Messaggio da System » ven mar 13, 2015 11:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio