Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Avrei bisogno di sapere il nome corretto di questa specie di morsa in cui serrare in modo corretto un processore
Spero sia la sezione adatta a domande di questo tipo.. In caso non lo fosse mi scuso fin d'ora
Grazie
Mah... il nome più diffuso in Rete sembra essere "reballing station", ma la puoi trovare anche come "reballing holder" o "reballing jig". Non mi pare esista un equivalente in italiano per definire il "reballing" [ossia il procedimento di rimuovere lo stagno vecchio e/o danneggiato da un Ball Grid Array e sostituirlo con saldature di qualità migliore].
Però, scusa, visto che...
Aqualung ha scritto:per fortuna lavoro in una ditta che progetta a costruisce circuiti stampati
...non dovresti essere tu a spiegarci di cosa si tratta questo oggetto misterioso?
Grazie..
conosco la funzione delllo strumento, ma non ne conosco il nome corretto.
in ditta da noi lavoriamo solo su --->linee SMD e non abbiamo a che a fare con questa attrezzatura.. o almeno io in 5 anni non ne ho mai visti in azienda..magari ci sono pure in altri reparti ma non mi è mai capitato di vederne uno. se serve fare reflow o o reballing ci sono macchianri molto + complessi e automatizzati, (fuori dalle mie capacità ..per completezza d'informazione )..
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.