Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho reinstallato avira, si avvia tutto correttamente, ma ho un problema... se vado ad applicare delle modifiche alle impostazioni di avira mi appare la finsestra dei permessi, ma quando accetto mi appare una finestra di errore... XD
il problema è che il programma si installa automaticamente tramite un programmino che lo preleva su internet, ma anche se quest'ultimo ha i permessi, ho il dubbio che non li applichi all'installazione dell'antivirus...
Ozne ha scritto:Ho reinstallato avira, si avvia tutto correttamente, ma ho un problema... se vado ad applicare delle modifiche alle impostazioni di avira mi appare la finsestra dei permessi, ma quando accetto mi appare una finestra di errore... XD
il problema è che il programma si installa automaticamente tramite un programmino che lo preleva su internet, ma anche se quest'ultimo ha i permessi, ho il dubbio che non li applichi all'installazione dell'antivirus...
Ciao Onze,
Per installare corettamente il prodotto , nessun altro antivirus deve essere installato sul computer, e si deve usare il conto di amministratore .
Ti prego di aggiornare la situazione
Ozne ha scritto:niente da fare non ci riesco... l'unico modo per non avere problemi è disabilitare hips di online armor.
Non riesci a fare cosa?
Come ti ha detto giustamente il nostro nuovo amico (credo) del supporto di avira, devi prima disinstallare online armor, riavviare il pc e poi installare avira e dopo rimettere online armor.
con l'installer completo son riuscito a risolvere, l'ho avviato con permessi di amministratore e senza disinstallare l'antivirus ho scelto "ripara/aggiorna" con online armor in modalità apprendimento (non so finchè ha influito).
una cosa strana durante la reinstallazione è che ha rilevato come software incompatibile un antivirus che avevo rimosso tempo fa "kaspersky Pure", ma non riesco a trovare ne chiavi di registro ne cartelle del programma... da dove rileva la presenza?
Come già detto, togli online armor, riavvia pc, togli avira, riavvia pc.
Reinstalla avira, riavvia pc, installa online armor e non metterlo in modalità blocca tutto paranoica.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
disabilitato la funzione hips, riavviato e tutto funziona..
che cosa devo controllare su OA per dare pieni poteri ad avira? avendolo già messo come eccezioni non mi fa aggiungere e configurare alcunchè in "programmi" perchè logicamente non serve.
tra i programmi fidati ci sono tre driver avira:
avipbb.sys
avkmgr.sys
avgntflt.sys
ma non posso modificare o visualizzare i permessi...
Ozne ha scritto:già fatto, ma una volta installato Online Armor il wizard si è interrotto senza che comparissero le icone nel vassoio.
ho riavviato e c'è una finestra che avvisa degli aggiornamenti, ma rimane fissa... mmhh
edit, dopo un po' ha finito, da lì ho impostato come eccezione la cartella di avira, ora riavvio...
Ciao,
Non ce bisogno di installare 2 prodotti che fanno la stessa cosa ( Avira e Online Armor )
Avira e molto utile , non cosi pesante.
Di solito devi esseri sicuro che non ce nessun altro prodotto di sicurezza installato , per installare Avira .
Buona giornata!!!
non fanno esattamente la stessa cosa, il firewall in avira non c'è, si appoggia a quello di windows, e non c'è un controllo delle attività dei programmi hips. almeno non nella versione free. O sbaglio? Di contro Online Armor ha firewall e hips ma non è un antivirus.
Ozne ha scritto:non fanno esattamente la stessa cosa, il firewall in avira non c'è, si appoggia a quello di windows, e non c'è un controllo delle attività dei programmi hips. almeno non nella versione free. O sbaglio? Di contro Online Armor ha firewall e hips ma non è un antivirus.
Avira non ha piu un Firewall , ma usa quello del Windows , per una maggiore stabilita'.
Se un altro prodotto di Sicurezza viene installato , puo causare dei problemi tipo - blocca la protezione che esiste gia .
Per questa non e consigliato a installare piu prodotti di sicurezza .
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.