Accoppiata antivirus firewall
Regole del forum
- sexirutto
- Livello: Workstation (10/15)
- gioia271965
- Livello: Chiavetta USB (8/15)
Re: Accoppiata antivirus firewall
- sexirutto
ma no a lasciare il firewall di windows o avira, devo tenere conto che il pc lo usa poco e non è pratico e non gli piacciono troppi avvisi sul pc, oggi gli ho chiesto cosa voleva ed era in totale confusione, cosi gli ho messo avira e per firewall gli ho lasciato quello di windows 8, poi gli ho detto di farsi un giro in rete e farsi un'idea, lui va solo su facebook. però era contento, cmq è una persona curiosa e capirà presto quello che gli serve. per ora è ok cosi.gioia271965 ha scritto:Secondo me no, ma è un parere personale...naturalmente...
Fosse per me avrei fatto altre scelte, però è lui che deve scegliere.
- The Doctor
- Livello: Storage Area Network (12/15)
- Contatta:
- gioia271965
- Livello: Chiavetta USB (8/15)
Naturalmente si, ma al solo titolo informativo occorre dire che ci sono programmi di protezione (anche gratuiti) che hanno al loro interno firewall e antivirus insieme, e non rompono le scatole con continui avvisi...sexirutto ha scritto:ma no a lasciare il firewall di windows o avira, devo tenere conto che il pc lo usa poco e non è pratico e non gli piacciono troppi avvisi sul pc, oggi gli ho chiesto cosa voleva ed era in totale confusione, cosi gli ho messo avira e per firewall gli ho lasciato quello di windows 8, poi gli ho detto di farsi un giro in rete e farsi un'idea, lui va solo su facebook. però era contento, cmq è una persona curiosa e capirà presto quello che gli serve. per ora è ok cosi.gioia271965 ha scritto:Secondo me no, ma è un parere personale...naturalmente...
Fosse per me avrei fatto altre scelte, però è lui che deve scegliere.
- sexirutto
Gia fatto ,spero lo legga e si registri, mi ha chiesto infatti un forum di tecnici dove ero registrato, io gli ho fatto vedere turbolab!The Doctor ha scritto:Secondo me hai dimenticato solo di dire al tuo amico la cosa più importante: di farsi un giro qui su TurboLab.it e leggere gli articoli di crazy.cat su sicurezza e prevenzione da phishing, malware eccetera
La sua risposta.... "c'è troppo da leggere!"
Io gli ho dett odi registrarsi ed esporre i suoi dubbi, lui: devo scrivere troppo e mi scoccia registrami....
gioia 271965: ho capito cosa intendi, però quando ad esempio gli ho proposto la suite di comodo, siamo andati in rete e gli ho fatto vedere come era, è diventato stranamente bianco, e mi ha detto che era troppo avanti per lui....
Alla fine gli ho messo avira free con il firewall di win8
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
E' una delle cose che mi ha detto anche la figlia di mio cugino, che scrivo articoli troppo lunghi spiegando troppe cose che lei non vuole leggere.sexirutto ha scritto:"c'è troppo da leggere!"
"Voi informatici dovete essere più sintetici"...
avira+firewall windows vanno bene per utente poco pratico e imbranato.
- aiutoavira
- Livello: Scheda perforata (1/15)
Anche cosi , la rilevazione arriva fino al 99% di quello che esiste.
Windows ha anche un antivirus integrato - Windows Defender ; ma sembra inferiore .
- sexirutto
Comunque l'importante è che sia soddisfatto, gli ho fatto inserire giusto per scrupolo adblock su chrome e gli ho fatto vedere il funzionamento, è rimasto affascinato da adblock
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio