Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve amici, l'altro ieri ho fatto forse un errore madornale. Da 10 anni ormai utilizzavo come provaider di posta outlook.com, con cui devo dire mi trovavo abbastanza bene. La cosa che gradivo maggiormente era la gestione delle categorie facile e intuitiva. Avevo creato almeno una trentina di cartelle tutte con i loro destinatari, così che la posta mi restava tutta ordinata e classificata. Poi negli ultimi tempi, come in gmail, anche outlook permetteva di inserire l'immagine allegata alla mail direttamente nel corpo della stessa, cosa a mio parere molto utile se si deve pubblicizzare con una locandina un evento.
L'unica pecca che pensavo possedesse fosse quella di non avere l'essenziale funzione di notifica di avvenuta lettura della mail. Questa funzione per chi come me, cerca lavoro e vuole sapere se almeno l'azienda ha aperto la mail o invece, non l'ha ricevuta è vitale.
Avevo letto malamente, che gmail possedeva la funzione di notifica, dunque, anche se non ho eliminato l'account outlook, ho perso un pomeriggio a shiftare tutte le mie iscrizioni forum, banca, annunci ecc in account gmail.
Ho configurato l'account con i filtri, anche se devo dire la cosa non è cosi intuitiva e pratica come outlook, almeno per i miei gusti e le mie necessità. Ho passato i contatti outlook in google.Aggiornato nel curriculum l'indirizzo...
Bene adesso scopro che la funzione di notifica è attiva solo per gli account google in abbonamento
Non so se questo è stato tutto lavoro sprecato
Comunque cercando degli escamotage sul web, ho trovato un articolo che elenca alcuni servizi che scavalcano il problema. http://www.navigaweb.net/2012/04/tracci ... l-per.html
Dato che però questi, sono per lo più plugin e non funzioni del provaider stesso, mi chiedevo se antivirus o firewall del destinatario poteveno a causa loro bloccare la mia mail o dirigerla nello spam.
Voi cosa ne pensate? Grazie ciao.
Il fatto che tu chieda la notifica di lettura non ti da alcuna garanzia che il ricevente lo abbia o meno fatto poiché sta a chi apre il messaggio la scelta di notificare la conferma di lettura. Puoi però attivare anche la consegna di ricezione che è indipendente dalla volontà del destinatario in quanto è il server ricevente che risponde.
Per il resto non saprei come aiutarti.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.