Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Messaggio da vince1948 »

Su un pc mi sono accorto che non è attivata la funzione dei punti di ripristino.
Le uniche cose "successe" a questo pc, sono la sostituzione dell'HDD con un SSD con l'apposito sistema Samsung.
E l'installazione di Acronis True Image, chi dei due mi disinibito i punti di ripristino?

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Messaggio da System » mar giu 16, 2015 3:37 pm


gianpietro

Re: Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Messaggio da gianpietro »

Ciao vince1948

Se ai installato Samsung Magician, è stato lui, dipende dalle impostazioni scelte, io ho scelto ( Affidabilità massima )
vedi ultima voce, vedi screenshot:
Immagine
Comunque ai Acronis True Image, una bella immagine del disco è sei a posto.

Io uso Acronis Backup 11.5
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Messaggio da vince1948 »

Grazie Gianpietro.
Uso da tempo ATI, per immagini e clonazioni, e credo che anche "esso" inibisca i punti di ripristino...
Comunque anche la mia impostazione samsung è su affidabilità massima, credo che per un pc uso lavoro sia la giusta impostazione, con un SSD Pro naturalmente.
Ad esempio sul mio portatile il Samsung SSD è un EVO ed è impostato sulla massima velocità... la differenza si vede solo sui benchmark.
Non so se concordi, un punto di ripristino è più comodo da farsi e immediato da ripristinare, che con ATI, indi non credi sia meglio che riattivi questa funzione?
Immagino che Acronis Backup per clonare o backuppare, sia più adatto che True image, mi dici le eventuali differenze, grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
gianpietro

Re: Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Messaggio da gianpietro »

Ciao vince1948

Il problema con i punti di ripristino di Windows, non sempre funzionano, dipende da molte variabili,
vedo che nel laboratorio di informatica che frequento, molto spesso non funzionano.

Per il tempo di ripristino con Windows dipende da quanti dati GB sono sul disco.

Acronis True Image a troppe funzioni che nel mio caso non uso, anche se con la nuova versione è stato semplificato eliminando alcune funzioni,
quindi sono passato a Acronis Backup molto più semplice, io lo uso ogni secondo martedi del mese dopo gli aggiornamenti di Windows e
relativa pulizia, una immagine del disco, 18 GB otto minuti circa, tieni presente che ho un ( Intel i7 Extreme Edition un Samsung PRO 256 GB
16 GB RAM Corsair ), due mesi fa eseguito un ripristino, per ripristinare l'immagine a impiegato 9 minuti.

Gia che siamo in argomento, questo mese sulla rivista PCProfessionale nella Posta hardware, è presente una domanda di un utente
( Unità SSD e l'efficienza del sistema operativo ), un fattore importante da tenere presente proprio con gli SSD e il ( Registro di configurazione )
le dimensioni del Registro di configurazione sono sempre in aumento, a causa dell'aggiunta delle impostazioni di tutti gli applicativi installati nel computer.

Purtroppo vengono aggiunti sempre nuovi dati, senza mai rimuovere i dati vecchi.

L'eccessiva lunghezza del database può avere un impatto rilevante sulle prestazioni del computer.

Esistono utility per la Pulizia del Registro di configurazione CCleaner ecc.. ma comunque non è mai possibile riportare l'archivio alle
dimensioni originali al momento dell'installazione dell'OS.

Questo database può diventare frammentato, con effetti ancora più evidenti.

La presenza di un SSD velocizza il trasferimento delle sezioni del Registro di configurazione in memoria, ma non ha alcun effetto
sul tempo che il processore impiega ad eseguire le ricerche al suo interno.

Un Registro di configurazione di grandi dimensioni ha quindi un impatto rilevante sulle prestazioni, anche in presenza di un SSD.

Quindi un reinstallazione dell'OS o il ripristino di un Backup, contribuisce al mantenimento dell'efficienza del computer.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Messaggio da vince1948 »

Si sono d'accordo, ho avuto motivo di sperimentare tempo fa questa mancanza di sicurezza con il punto di ripristino, però appena più indietro, se si ha l'accortezza di farne di frequenti, la funzione ... funziona.
Invece al bisogno è con il ripristino d'immagine che ho avuto grane, per tanto mi sono dedicato alla clonazione perché con il ripristino immagine non ne ho azzeccata una.
Anche l'ultima sperimentazione con Aomei Partition Assistant è stata anch'essa un fiasco.
Indi con la clonazione, via il vecchio SSD su il nuovo, accendi e vai... ok costa di più ci vuole un altro SSD/HDD uguale, ma sei attivo in pochi minuti e la clonazione dura una ventina di minuti da SSD a HDD.

Non ricordo dove, ma ho letto che si può fare pulizia del registro, relativamente ai dati obsoleti SSD/HDD che sia.

Grazie, ciao.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Punti di ripristino WIN 7 Pro, ATI e Samsung SSD.

Messaggio da System » mer giu 17, 2015 3:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio