ho l'alimentatore,ho l'Hard disk,ho il masterizzatore, ho pure il floppy, ho il case e se io invece di comprare un pc nuovo di zecca non mi prendo solo scheda madre nuova,cpu e ram nuove??cosi da montare tutto sul mio case?? ora non posso però in eventuale rottura aspetterei e potrei tentare, il pc io lo utilizzo per andare in rete,photoshop e ascoltare musica, stavo pensando ad una cpu con gpu integrata, stavo pensando al procio amd che mi pare costino di meno e ram ddr3 magari non 1600 ma 1333, ed una scheda madre a 4 slot di ram, rientrerei in un ipotetico budget da 200/250€ cosi?? o non conviene??
[INFO] Componenti hardware
Regole del forum
- sexirutto
- Livello: Workstation (10/15)
[INFO] Componenti hardware
ho l'alimentatore,ho l'Hard disk,ho il masterizzatore, ho pure il floppy, ho il case e se io invece di comprare un pc nuovo di zecca non mi prendo solo scheda madre nuova,cpu e ram nuove??cosi da montare tutto sul mio case?? ora non posso però in eventuale rottura aspetterei e potrei tentare, il pc io lo utilizzo per andare in rete,photoshop e ascoltare musica, stavo pensando ad una cpu con gpu integrata, stavo pensando al procio amd che mi pare costino di meno e ram ddr3 magari non 1600 ma 1333, ed una scheda madre a 4 slot di ram, rientrerei in un ipotetico budget da 200/250€ cosi?? o non conviene??
Re: [INFO] Componenti hardware
- sexirutto
Ho sbagliato dicitura, non è il banco o meglio proprio la scheda ram che mi è partita, bensì lo slot dove va inserita che è partito del tutto, ho notato pure che le mollettine di incastro sono praticamente cotte, poco tempo fa ero riuscito a farla rifunzionare ma non come, però avevo notato svariate volte di blocchi e schermate blu senza motivo, poi una sera la corrente faceva le bizze e il giorno dopo non partiva più nulla, ho smontato le ram e rimontate una d una e da li ho scoperto uno degli slot era partito del tutto.Zane ha scritto:Essendoti salato il banco di RAM, perchè non prendi solo un banco di RAM nuovo?
Figurati che una volta ho lasciato memtest per 4 ore circa e non aveva trovato problemi sulle schede RAM. Sarà che ho il pc troppo vecchiotto??? ha 9 anni e mezzo...

In questo momento sono felice possessore di sistema basato su Core i5-3570K: non posso che consigliartelo vivissimamente, magari nella nuova versione Haswell (i5-4670k). COntando però che solo la CPU viene attorno ai 220 €, il tuo budget è corto per questa config. Valuta magari un i3, o una APU di AMD.
- sexirutto

- sexirutto
CREPI IL LUPO!Zane ha scritto:Sì, come ti dicevo, nella fascia bassa le APU AMD sono sicuramente un'ottima scelta e ti fai un computerino più che dignitoso. In bocca al lupo!

Grazie ancora peri suggerimenti

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 361 Visite
-
Ultimo messaggio da crazy.cat
-