[INFO] Componenti hardware

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)

[INFO] Componenti hardware

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi, stavo pensando....da poco mi è saltato il banco di ram buono e non funziona più e mi è rimasto funzionante un solo banco di ram(quello difettoso) a disposizione,e purtroppo sta facendo le bizze, allora ho pensato:
ho l'alimentatore,ho l'Hard disk,ho il masterizzatore, ho pure il floppy, ho il case e se io invece di comprare un pc nuovo di zecca non mi prendo solo scheda madre nuova,cpu e ram nuove??cosi da montare tutto sul mio case?? ora non posso però in eventuale rottura aspetterei e potrei tentare, il pc io lo utilizzo per andare in rete,photoshop e ascoltare musica, stavo pensando ad una cpu con gpu integrata, stavo pensando al procio amd che mi pare costino di meno e ram ddr3 magari non 1600 ma 1333, ed una scheda madre a 4 slot di ram, rientrerei in un ipotetico budget da 200/250€ cosi?? o non conviene??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: [INFO] Componenti hardware

Messaggio da System » lun lug 08, 2013 11:02 am

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Essendoti salato il banco di RAM, perchè non prendi solo un banco di RAM nuovo?
Zane - TurboLab.it
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

Zane ha scritto:Essendoti salato il banco di RAM, perchè non prendi solo un banco di RAM nuovo?
Ho sbagliato dicitura, non è il banco o meglio proprio la scheda ram che mi è partita, bensì lo slot dove va inserita che è partito del tutto, ho notato pure che le mollettine di incastro sono praticamente cotte, poco tempo fa ero riuscito a farla rifunzionare ma non come, però avevo notato svariate volte di blocchi e schermate blu senza motivo, poi una sera la corrente faceva le bizze e il giorno dopo non partiva più nulla, ho smontato le ram e rimontate una d una e da li ho scoperto uno degli slot era partito del tutto.
Figurati che una volta ho lasciato memtest per 4 ore circa e non aveva trovato problemi sulle schede RAM. Sarà che ho il pc troppo vecchiotto??? ha 9 anni e mezzo... :mrgreen:
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Allora sì, PC nuovo riciclando quanto funzionante del vecchio (faccio sempre così anch'io).

In questo momento sono felice possessore di sistema basato su Core i5-3570K: non posso che consigliartelo vivissimamente, magari nella nuova versione Haswell (i5-4670k). COntando però che solo la CPU viene attorno ai 220 €, il tuo budget è corto per questa config. Valuta magari un i3, o una APU di AMD.
Zane - TurboLab.it
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

Da poco ho aiutato mio fratello e un amico a farsi configurazioni per pc, siccome un pochetto ne so,ma non come un drago si intende, infatti prima gli avevo consigliato un procio amd con o senza gpu, siccome io posseggo il procio amd e mi sono trovato sempre bene, poi ho notato che i prezzi degli amd sono quasi sempre più bassi, però in entrambe le configuzion ihan voluto intel e scheda video dedicata con chip grafico nvidia, allora siccome non fanno overclock nessuno dei due ad entrambi gli ho basato un pc con archittetura haswell, ho letto che rispetto a hivy bridge e sandy bridge permette più possibilità di sviluppo, loro volevan l'i7, ma siccome le caratteristiche per gaming vanno benone anche con l'i5 allora gli ho ocnsigliato il procio i5 4570, o il 4670 che vengono 180.00€ e 192.00€ se non ricordo male, io infatti avevo pensato per me proprio ad un i3 oppure appunto agli APU di aMD , ho letto che per i processori amd si prestano bene per fotoritocco, e stavo pensando o al A6-5400k trinity o al A6-6400k richland,costano 49 e 60 €, poi per le ram ho notato che sono aumentate,comunque se prendo le corsair vengeance cl9 2x4GB spendo 64€ circa, la scheda madre asus FM2A85-M a 64€ ,all'incirca spenderei in totale, tra i 177€ e i 188€ in base al procio che prenderei, poi bisogna ggiungere le spese spedizione qualora lo prnderei dal web, ho visto un sito molto buono per vendita pezzi pc, mio fratello ha comprato li ed è rimasto soddisfatto, magari l oconosci, prokoo si chiama,ops scusa mi sono dilungato troppo, grazie ancora per i suggerimenti :)
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Sì, come ti dicevo, nella fascia bassa le APU AMD sono sicuramente un'ottima scelta e ti fai un computerino più che dignitoso. In bocca al lupo!
Zane - TurboLab.it
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

Zane ha scritto:Sì, come ti dicevo, nella fascia bassa le APU AMD sono sicuramente un'ottima scelta e ti fai un computerino più che dignitoso. In bocca al lupo!
CREPI IL LUPO! :sorrisone
Grazie ancora peri suggerimenti :vai
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: [INFO] Componenti hardware

Messaggio da System » lun set 09, 2013 11:10 am

Rispondi
  • Argomenti simili