Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
salve a tutti,da ieri il mio pc ha fatto l'upgrade a windows 10,dopo cio' ho fatto una installazione pulita reinizializzando.
adesso ho notato che non posso piu' raggiungere le impostazioni di aggiornamento,semplicemente digitando la frase sulla barra ricerca cortana perchè mi presenta risultati web,invece prima mi apapriva proprio l'app impostazioni di aggiornamento.
siccome è una rottura ogni volta aprire il pannello di controllo e le impostazioni per arrivare in quella sezione,c'è un modo per ripristinare lo stato precedente e riportare tutto alla normalità?
magari qualche settaggio che si è sballato?
Dark_angel ha scritto:adesso ho notato che non posso piu' raggiungere le impostazioni di aggiornamento,semplicemente digitando la frase sulla barra ricerca cortana perchè mi presenta risultati web,
Puoi disattivare la ricerca web direttamente dalle impostazioni di Cortana:
invece prima mi apapriva proprio l'app impostazioni di aggiornamento.
Controlla anche che l'impostazione che stai cercando non abbia cambiato nome dopo gli ultimi aggiornamenti:
siccome è una rottura ogni volta aprire il pannello di controllo e le impostazioni per arrivare in quella sezione
Alcune delle funzioni più importanti del pannello di controllo (e il pannello di controllo stesso) sono raggiungibili più velocemente premendo il tasto destro sul pulsante Start:
questa è la schermata che mi appare,magari ad avere quella che hai postato.
conoscevo già la scorciatoia dal tasto start,ma non capisco perchè prima riuscivo ad accedere dalla barra e adesso no.
come se fossero sparite tutte le voci legate ad impostazioni,ed è rimasta solo quella in figura.
Da quest'immagine sembra che tu non abbia disattivato la ricerca online. Se lo fai non cambia nulla?
Anche disabilitando cortana mettendo no alla prima voce nella tua foto non cambia nulla. Come se mancassero voci. Al pc di mio padre invece ci sono. Nn vorrei dover reinstallare
Dark_angel ha scritto:Provo a disabilitare la seconda voce e ti faccio sapere
non esiste quella voce
Che versione di Windows 10? Quella dei miei test è la 10.0.10240.
Potresti provare a bloccare il Cerca tramite il firewall...
ho risolto,facendo una reinstallazione mantenendo i file personali,perdendo solo impostazioni e programmi.
non so cosa fosse successo, ma adesso è ok.
grazie
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.