salvare le password di tutti (tutti) i siti

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

salvare le password di tutti (tutti) i siti

Messaggio da Rosso Antico »

La maggior parte dei siti risorda le password e le suggerisce se si ritorna nel sito dal proprio pc ( ovvio che in un computer condiviso di norma si deseleziona il salvataggio della password) . Tuttavia non tutti i siti permettono questo salvataggio . Caso paradossale quello di sisal, che contempla la casella di spunta relativa al slavataggio ma non salva nulla . Oppure Siti aziendali come quello del mio datore di lavoro, che ricorda solo la login (ma la saprei a memoria visti che è il codice fiscale) , facendoci digitare (e senza poterle mai cambiare) password e pin .

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: salvare le password di tutti (tutti) i siti

Messaggio da System » lun lug 08, 2013 10:01 pm

Andy94
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da Andy94 »

La cosa migliore, e da quando ce l'ho non posso più farne a meno, è un gestore di password come LastPass.
Lo installi come estensione del browser (ad esempio Firefox) e crei un account nel loro sito. L'unica password che poi ti devi ricordare è la Master Password ossia quella necessaria per accedere alla tua cassaforte (termine per indicare il "contenitore" di tutte le tue password).
L'estensione procederà automaticamente a salvare (e successivamente riempire) i dati di autenticazione dei siti che utilizzi. È comodissimo.
https://lastpass.com/
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...

developerwinme
Contatta:

Messaggio da developerwinme »

Come alternativa, se vuoi tenere il database in locale e sei disposto a perdere una parte di funzionalità, esiste anche KeePass, probabilmente il migliore gestore di password off-line, con client compatibili pressoché per qualunque piattaforma (Windows, Mac, Linux, Android, Windows Phone ecc...).
Rosso Antico ha scritto:La maggior parte dei siti risorda le password
Il compito di ricordare le password dipende solitamente dal browser, e non dal singolo sito in questione, quindi è possibile che cambiando navigatore, se possibile, o modificandone le impostazioni, tu riesca a salvare più password senza particolari problemi.

La spunta che prevedono certi siti riguardo al salvataggio della password si riferisce in realtà al fatto che questi salvano il tuo PC-browser come collegato con il tuo account (mediante un cookie), e quindi non ti chiedono la password successivamente (TLI è un esempio), ma lo fanno se, per esempio, cancelli i cookie del tuo browser.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com

Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

a me capita che parecchi siti che utilizzano https non salvino le credenziali con i gestori di password integrati nel browser, con lastpass invece non ho questo tipo di problemi
I :amore Sasha

farbix89

Re: R: salvare le password di tutti (tutti) i siti

Messaggio da farbix89 »

Mi aggancio alla questione.

Lastpass da questo punto di vista è imbattibile, ma ho notato che anche lui trova difficoltà a catturare davvero tutte le password su schermo : caso recente la schermata di login di MEGA, che Lastpass non calcola proprio, sia in cattura che in inserimento, devo fare tutto a mano.

Colpa di Java script? :-?

Per l'utente : Keepass offre anche dei plug in per l'inserimento automatico delle credenziali, è una buona soluzione affiancata a Lastpass :)

Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

farbix89 ha scritto:caso recente la schermata di login di MEGA
che è https, non sono uno sviluppatore ma forse la cosa è voluta da chi forgia la pagina di login
I :amore Sasha

kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da kap »

farbix89 ha scritto:caso recente la schermata di login di MEGA, che Lastpass non calcola proprio, sia in cattura che in inserimento, devo fare tutto a mano.
Ho avuto la stessa magagna e ho risolto creando il profilo su lastpass e poi ogni volta che devo accedere faccio clic col destro su ognuno dei due campi->lastpass->autoriempimento->seleziono il profilo

Si, è una menata ma è stata l'unica soluzione accettabile che mi è venuta in mente! :)
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: R: salvare le password di tutti (tutti) i siti

Messaggio da System » ven lug 19, 2013 12:40 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio