non vedo più il tablet sul pc.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)

non vedo più il tablet sul pc.

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve Amici. E' sempre difficile scrivere un titolo che rispecchi il problema, ma spero di riuscire a farmi comprendere qui.
Fino a qualche ora fa quando collegavo il tablet al pc, dopo aver attivato il debug nella modalità sviluppatore, riuscivo a vederlo sul pc.
Poi scaricando un'applicazione, e desiderando installarla nella memoria del tablet, ho tentato di "smontare" la sd. Impossibile farlo, in quanto c'era un qualche impedimento con strane sigle. Ho fatto scorrere (cliccando in alto a sinistra dove appare l'icona della sd e delle altre notifiche) e oltre a vedere l'attivazione del debug, c'era qualcos'altro che non so cosa fosse. Cliccandovi sopra, è scomparsa questa voce, quindi ritornato nella sezione memoria l'ho momentaneamente smontata, Installata l'app. ( mxplayer che funziona), ho rimontato la sd card.
Succede però, che quando collego tramite usb il tablet al pc, viene visto nelle notifiche del pc, ma nelle risorse (dove vedo gli hd collegati ed il masterizzatore) non appare. Sono certo di essere stato poco comprensibile, ma non ho dimestichezza con termini tecnici.
Chiedo a Voi, se potete aiutarmi a "rivedere" il tablet.
Premetto che ho provato su due diversi pc, senza risultato alcuno.
Sicuramente c'è qualche opzione da attivare sul tablet, ma non quale.
Il tablet in questione è un fonepad 7 Asus, modello K012 con versione android 4.4.2
In attesa di possibile soluzione, ringrazio tutti coloro che vorranno interessarsi al mio problema.
Ciao.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: non vedo più il tablet sul pc.

Messaggio da System » ven ago 21, 2015 11:30 am

Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da Ganondolf »

Non ti preoccupare, sei stato abbastanza chiaro :)

Prova ad andare in Impostazioni > Memoria (da dove si smonta la scheda sd) e aprire il menù (un tasto con tre pallini). Lì dovrebbe esserci una (unica) opzione "Connessione computer USB". Seleziona "Dispositivo multimediale (MTP)" e riprova a collegarlo al computer.
Prova anche, se non l'hai già fatto, a riavviare il tablet.
roberto49ckbg

Messaggio da roberto49ckbg »

Risolto grazie a Ganondolf!!!! E' così. Dimostrazione pratica di quanto l'impossibile diventa possibile con gli Amici di Turbolab. Oltre che a farmi risolvere il problema, Ganondolf, è stato particolarmente gentile nel rincuorarmi, assicurandomi di essere stato "abbastabza chiaro". Ma se non ni comprendevo da solo!
Ancora una calorosa stretta di mano all'Amministratore, quando mi informò della nascita di Turbolab.
Un saluto a tutti dalla "grigia" Bulgaria.
Possiamo chiudere il post.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: non vedo più il tablet sul pc.

Messaggio da System » ven ago 21, 2015 4:01 pm

Rispondi