Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve ragazzi, siccome qui c'è gente brava vi sottopongo il mio problema.
Siccome ho una tastiera aluminium keyboard della apple che uso sul mio pc che non è apple, come forse saprete per avere tutte le funzioni si deve installare il bootcamp che ha oltre a installare tutti i driver che non servono a niente sul mio pc e che posso eliminare in seguito installa anche i driver per la tastiera e la configurazione che permette di mettere di default l'uso normale dei tasti F1 F2 F3 ecc.ecc che altrimenti prima windows prende i tasti speciali e solo premendo fn si usano quelli normali.
Ora io usavo il bootcamp 4 che su windows 8 da problemi ed ho scoperto, dato che non lo sapevo che c'era il 5 scaricabile dal sito della apple e dopo averlo installato e settato correttamente la tastiera mi accorgo che l'ora di windows è avanti di 2 ore, torna giusta se faccio la sincronizzazione ma dopo poco puff torna sballata ed ho il sospetto sia qualcosa nel software della apple che me la cambia.
Cercando in rete sembra essere un problema vecchio e mai risolto, qualcuno sa come risolverlo?
sito ha scritto:Cercando in rete sembra essere un problema vecchio e mai risolto, qualcuno sa come risolverlo?
Ciao, prova la soluzione indicata al post n° 3 di questa discussione.
In ogni caso leggi l'intera discussione, perchè alcuni utenti hanno risolto il problema in maniera diversa (esempio, post n° 19).
Il sistema della chiave di registro non è fattibile in quanto windows 8 almeno il mio ce l'ha già quella chiave, rimarrebbe da disabilitareil servizio "apple time service" che sinceramente non trovo attivo o forse nel bootcamp5 non c'è o ha un'altro nome, l'unica cosa della apple che vedo è "Apple OS Switch Manager", potrebbe essere quello ma credo sia un'altra cosa che a me non serve dato che ho un pc e non un mac, ma comunque provo a chiuderlo e veder ese rimane l'ora giusta.
Da premettere che la tastiera di per se funzionerebbe comunque ma i tasti con le funzioni speciali che a me non servono avrebbero la priorità su quelli normali dunque serve installate i driver.
Però solo con i driver non ci fai niente perchè serve proprio l'applicazione bootcamp che tra le poche opzioni che ha permette proprio di settare la priorità dei tasti speciali.
Diciamo che viene installata un sacco di roba e forse dovrei toglierla, ditemi un po' voi cosa dovrei togliere.
sito ha scritto:Li dice di creare quello script e farlo partire all'avvio, ma non scrive come.
Ti sei spinto oltre, @sito; come viene spiegato nella discussione, viene suggerito di resettare PRAM e reimpostare l'ora (post n° 12 di quella discussione).
Ma io non posso resettare la PRAM, non ho un mac, il mio problema è che il software o i driver installati fanno sballare l'ora di windows o per meglio spiegarsi, fanno leggere l'ora giusta a windows che però windows gestisce in modo sbagliato ed ecco che mi trovo 2 ore avanti dunque o devo disattivare sta cosa a livello di software/servizi, o devo modificare/aggiungere qualcosa su windows.
Per questo la soluzione dello script mi sembrava buona dato che va ad agire esattamente sulla differenza di lettura di ora che ha windows rispetto agli altri sistemi operativi.
Però io non sono in grado di creare quello script.
In attesa di trovare una soluzione seria, un workaround potrebbe essere quello di abilitare il sync dell'ora con internet. Windows dovrebbe già incorporare una funzionalità del genere, ma se non ti dovesse soddisfare, puoi provare con NTP..
Guida installazione: http://www.satsignal.eu/ntp/setup.html
NB: a differenza della guida io non vedo il motivo di creare un account ad hoc per il servizio NTP, quello esistente (cioè della persona che fa login in Windows) dovrebbe andare benissimo.
Facci sapere :->
eDog I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Ho installato NTP come dicono li usando l'account di sistema senza crearne un'altro, non saprei bene perchè non lo raccomandano ed ho riavviato il pc, non mi sono arrivate richieste dal firewall di windows, tutto sembra si sia risolto dato che sono le 23:26 ed infatti segna le 23:26.
Dimenticavo, grazie eDog e tutti gli altri per avermi aiutato.
Per quanto sia un problema ca pochi potrebbero avere è alquanto fastidioso.
Probabilmente per non dare permessi di Amministratore al software
Mi dispiace che non esistano rimedi più efficaci, purtroppo le impostazioni della tastiera sono in Bootcamp e quindi non basta installare solo il suo driver.. :doh
eDog I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Scusate se riapro la discussione, ieri windows ha fatto degli aggiornamenti, ed oggi al riavvio mi trovo di nuovo l'ora sballata, per sistemare devi reinstallare ntp o si può riconfigurarlo senza reinstallarlo?
Cosa posso fare per risistemare la cosa?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.