Scegliere il miglior formato Video per Blu-Ray

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Scegliere il miglior formato Video per Blu-Ray

Messaggio da diego166 »

Facendo riferimento a questa meravigliosa guida https://turbolab.it/pc-642/guida-guarda ... -click-215
mi sono trovato ad effettuare ripping di dischi Blu Ray per portarmeli su un HDD eseterno.
Devo dire che DVD Fab è un ottimo e versatile software e forse il migliore ma ho dei dubbi su che tipo di formato scegliere per il ripping finale.
Tra i vari formati ho utilizzato MKV H264 e devo dire che con una modesta cpu Celeron N2840 il valore Fps saliva anche a 40.0 con una risoluzione Full HD. Con H265 invece è impossibile processare la codifica in quanto il frame rate da 40.0 scende a 0.60! quindi per cause ancora sconosciute sono impossibilitato a rippare in H265.
Inoltre vorrei capire come convertire un Blu Ray DIsc in un formato DVD Video compatibile, in quanto con DVDFab 9.2.X non vedo la possibilità di una conversione diretta, ma chiedo a voi un parere.
Grazie
Diego.166

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio