Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ciao a tutti, purtroppo il mio note 3 n9005 brand tim si è aggiornato alla lollipop e ho voluto fare la strXXX del secolo di downgradarlo alla kitkat 4.4.2. Ho scaricato il firmware da internet e l'ho installato con odin. Il programma non ha dato errore però al riavvio il cell è rimasto bloccato sulla scritta samsung. Ho provato allora a fare l'hard reset. Con grande fatica e non so quanto tempo si è riavviato, però non funzionavano le impostazioni e mi dava nelle info sul dispositivo versione banda base sconosciuta.
Ho spento il cell per metterlo in carica visto che ormai era quasi scarico pensando poi di riaggiornarlo, ma ora non si accende più: rimane bloccato sulla scritta "Samsung galaxy note 3" su sfondo nero. Ho provato a rifare l'hard reset ma non cambia nulla. Non si accende più in nessun modo.
Cosa posso fare ora per salvarlo? Vi prego, aiutatemi! I miei mi uccidono.
Ciao teresa,
il downgrade è un'operazione rischiosa... bisognerebbe sempre flashare ROM con versioni base uguali o superiori a quella del dispositivo.
Se hai ancora la possibilità di entrare in download mode [tasti home, accensione e volume giù premuti contemporaneamente], credo che la cosa migliore sia di ri-flashare con Odin l'ultima versione disponibile del firmware ufficiale TIM scaricabile da qui: http://www.sammobile.com/firmwares/down ... GBOB3_TIM/
(devi registrarti).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.