Impostare configurazione Outlook 2007 uguale per tutti gli utenti

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Impostare configurazione Outlook 2007 uguale per tutti gli utenti

Messaggio da crazy.cat »

Ho tanti utenti che devono ruotare su un numero inferiore di computer e mi ritroverei quindi a dovergli riconfigurare la posta di Outlook 2007 praticamente ogni cinque minuti (e la cosa non mi va molto a genio).

Ho trovato che la configurazione dell'account si trova in queste chiavi di registro, però non mi trasferisce la password dell'account
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Office\xx.x\Outlook (poi ho visto che non si può trasferire su altro utente diverso)

Si potrebbe anche creare un file Pref http://www.slipstick.com/outlook/config ... -file-prf/ ma anche questo non sembra contenere la password.

Devo trovare un modo per riconfigurargli completamente l'account, tramite script, in modo che possa farlo l'utente finale in piena autonomia.
Idee?

Grazie
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Impostare configurazione Outlook 2007 uguale per tutti gli utenti

Messaggio da System » sab ott 17, 2015 10:24 am

PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da PippoDJ »

Ciao crazy.cat,
non so se hai già provato, ma potresti creare un profilo per ogni utente: Informazioni generali sui profili di posta elettronica di Outlook - Uso di più profili.
E poi eseguire Outlook con l'opzione:

Codice: Seleziona tutto

outlook.exe /profile nomeprofilo
da uno script o da un collegamento sul desktop.
[Opzioni della riga di comando per Microsoft Office Outlook 2007]

Ciao, Pippo.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

L'idea potrebbe essere carina, ma il problema è che avevo provato a spostare il profilo, preso dalle chiavi di registro, su un altro pc e non me lo accettava.
Potrei anche farli collegare tutti su un pc, ma se poi non ho modo di spostare i profili negli altri computer non riesco a fare nulla.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
PippoDJ

Messaggio da PippoDJ »

crazy.cat ha scritto:L'idea potrebbe essere carina, ma il problema è che avevo provato a spostare il profilo, preso dalle chiavi di registro, su un altro pc e non me lo accettava.
Potrei anche farli collegare tutti su un pc, ma se poi non ho modo di spostare i profili negli altri computer non riesco a fare nulla.
Dopo aver creato i profili su una macchina campione, prova ad esportare questa chiave:

Codice: Seleziona tutto

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles\Outlook
[Trasferire Account MS Outlook]
Rimane il problema della password, ma quello credo sia difficile da aggirare.

P.S.: Usano IMAP, spero?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

PippoDJ ha scritto:Dopo aver creato i profili su una macchina campione, prova ad esportare questa chiave:
Si sono in imap.
Già provato a esportarla, ma funziona solo se la riutilizzi sullo stesso pc, in altro pc non funziona.

Si beccano un bel documento word con tutti i passaggi da fare e se lo configurano da soli.
Problema chiuso per me.

Grazie Pippo per averci provato.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Impostare configurazione Outlook 2007 uguale per tutti gli utenti

Messaggio da System » mar ott 20, 2015 11:55 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio