Errore windows backup seven pro sp1

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)

Errore windows backup seven pro sp1

Messaggio da xalx67 »

Ciao a tutti.. mi sono accorto in ritardo di avere questo errore. In pratica, ho pianificato mesi or sono il backup di alcune cartelle con cadenza settimanale. Tutto regolare fino all'inizio di questo mese, momento in cui sono iniziati gli errori.
Il testo degli errori è il seguente: "Backup non riuscito. Errore: Handle di finestra non valido. (0x80070578)."
A parte una scansione e un sfc /scannow entrambi senza esito non ho fatto altro. Reimpostato il backup ma nulla da fare.
Grazie

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Errore windows backup seven pro sp1

Messaggio da System » dom ott 25, 2015 8:33 pm

PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da PippoDJ »

xalx67 ha scritto:Backup non riuscito. Errore: Handle di finestra non valido. (0x80070578).
Ciao xalx67,
ho cercato a lungo nel web una soluzione al tuo problema: per quanto sia un errore molto comune, non c'è nessuno che sia stato in grado di trovare una soluzione soddisfacente. Anche Microsoft brancola nel buio più totale.

Ti posso solo consigliare di reimpostare il backup "da zero" scegliendo anche un'altra destinazione per il salvataggio (cioè una cartella che non contenga backup precedenti).
In particolare ti suggerirei anche di non usare le "scorciatoie" fornite da Windows, ma di impostare il backup sulle cartelle "reali" del filesystem (la gestione dei link simbolici in Windows non è proprio il massimo): cioè, in fase di impostazione, non partire da "File di dati", ma usa "Computer" e seleziona solo i percorsi che ti interessano.
Immagine
Normalmente consiglio di utilizzare, quando possibile, le applicazioni di sistema per evitare di appesantirlo con software di terze parti: però nel caso di Windows Backup sono costretto a fare un'eccezione e ti invito a leggere gli articoli di crazy.cat riguardanti il backup per trovare una valida alternativa che faccia al caso tuo.

Ciao, Pippo.

xalx67

Messaggio da xalx67 »

Ciao PippoDJ e grazie per il tuo interessamento.
Nemmeno io avevo trovato articoli utili alla soluzione, tanto più che non conosco l'inglese e i traduttori sono quel che sono. Ad ogni modo, ho ripristinato un'immagine completa di "C" e il backup è tornato a funzionare in manuale. Ora aspetto di verificare se funzionerà anche la pianificazione settimanale e al limite ti aggiorno. L'impostazione del mio backup non è quella di default, quindi le cartelle le ho selezionate così come mi hai indicato tu. Leggerò gli articoli che mi hai linkato e nel caso farò qualche prova con software di terze parti. Quando avevo xp utilizzavo norton ghost, poi con seven l'avevo abbandonato. Io cerco sempre di evitare di utilizzare programmi esterni visto che magari le stesse cose ce le ho già in casa e quando non posso mi affido come prima scelta ai portable.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore windows backup seven pro sp1

Messaggio da System » sab ott 31, 2015 1:02 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio