Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
vorrei mettere un videocitofono wifi , ma il portone è 4piani distante, ed il mio segnale non ci arriva.
vorrei sapere se è possibile usare i 2 cavi esistenti oltre che per alimentare il ivideocitofono per portare ilsegnale.usando un ripetitore.
c'è chi ha esperienza con videocitofoni che si connettono allo smartphone ?
grazie
Ciao fado,
se le utenze elettriche del tuo appartamento e quella del portone sono sotto lo stesso contatore, puoi usare una coppia di adattatori powerline (tipo questi) per portare il WiFi al piano del videocitofono. Se poi il videocitofono è dotato anche di porta ethernet (probabilmente una buona cosa da verificare prima dell'acquisto), puoi risparmiare qualcosa e comprare la versione senza WiFi.
Invece se le utenze sono separate, i powerline rimangono comunque l'opzione migliore: ma ti dovrai preoccupare di alimentare il ricevitore a pianterreno con un cavo proveniente dal 4o piano (cioè dalla stessa utenza elettrica del trasmettitore). Non so se i cavi di cui accenni nel messaggio possano essere adatti allo scopo.
Naturalmente stiamo parlando di videocitofoni in grado di appoggiarsi ad una rete preesistente: i videocitofoni che usano protocolli wireless proprietari per il collegamento diretto dal trasmettitore al ricevitore non vanno bene per le tue esigenze.
ciao Pippo
grazie per la riposta
il cavo che adesso usa l'attualr citofono l'ho messo io anni fa usando un cavo che avevo, sovradimensionato, a due cavi, lo chiamavano similpiombo, adesso non lo fanno più, è lungo circa 15 metri, comunque per quel che so, al massimo dovrebbe reggere una decina di watt.
il videocitofono che intendo acquistare, il meno caro l'ho visto qui: http://www.lightinthebox.com/it/ip-wifi ... 72285.html
spero vada bene
ciao fado
una curiosita' su powerline...
sarebbe possibile portare rete ad esempio in cantina...pero' in cantina la tensione non proviene dal mio contatore ma e' in comune con tutte le altre cantine...
grazie a tutti e AUGURONI
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Il link non è più valido. Comunque, quando l'ho visto qualche giorno fa, mi ha dato l'impressione di essere... estremamente cinese: non ho pregiudizi per il "cinese", ma è l'"estremamente" che mi preoccupa: nessun sito di supporto e nessun manuale reperibile online... forse sarebbe meglio cercare qualcosa di un po' meno economico, ma con un supporto un po' più solido.
Ad ogni modo, dalle foto, risultava una porta RJ-45 [ethernet] che lascia ben sperare, ma senza un manuale utente a disposizione non sono in grado di dirti se quel prodotto può andar bene per appoggiarsi ad una rete locale preesistente o se si limita a pubblicare una propria rete WiFi da usare punto-a-punto con uno smartphone.
il cavo che adesso usa l'attualr citofono l'ho messo io anni fa usando un cavo che avevo, sovradimensionato, a due cavi, lo chiamavano similpiombo, adesso non lo fanno più, è lungo circa 15 metri, comunque per quel che so, al massimo dovrebbe reggere una decina di watt.
Quanto già detto per i powerline rimane corretto, ma la soluzione più economica (e probabilmente più affidabile) sarebbe di sfruttare il cavo attuale per installare un cavo di rete (sfilandolo da un'estremità e fissando saldamente, a quella opposta, il cavo ethernet da infilare). In questo modo avresti una connessione robusta tra videocitofono e router e, ammesso che il videocitofono lo consenta, la possibilità di alimentarlo tramite PoE.
Naturalmente un'operazione del genere richiede come minimo l'attrezzatura necessaria per la crimpatura: se non hai un amico che te la possa prestare, ti conviene rivolgerti ad un elettricista.
sarebbe bello poterlo fare "sfilando" (come una safena), ma dovrei prima indire una riunione di condomio e millesimi alla mano, ripartire le spese per sostituire le soidisant canaline piene di tronbi e strozzature, risalenti a prima dell'alluvione di firenze nel 66. Meglio usare quel che c'è, del resto spero che il segnale dato che non servirebbe, per giochi online o streaming di video in 3d, sia comunque sufficiente.
Ma approfitto della discussione per un altra domanda, userò i mini powerlink della dlink senza wifi, ma dato che avrei una stanza non servita dal mio router, potrei installare lì un'altra unità powerlink questa col wifi che si agganci al principale ?
Provato a chiedere alla Dlink ma le linee sono occupate ad ogni ora:
fado ha scritto:userò i mini powerlink della dlink senza wifi, ma dato che avrei una stanza non servita dal mio router, potrei installare lì un'altra unità powerlink questa col wifi che si agganci al principale ?
Certamente: è possibile collegare più adattatori in una singola rete PowerLine (per la serie Mini di D-Link: fino ad un massimo di 6 unità).
Tutti gli adattatori PowerLine che aderiscono allo standard HomePlug sono compatibili tra loro... tuttavia per semplicità ti consiglierei di rimanere nella stessa marca e, possibilimente, nella stessa linea di prodotti.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.