Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ero molto contento di bginfo perché riuscivo a visualizzare i dati del pc direttamente sul desktop, ho però un problema strano su un gruppo di pc lenovo, mi visualizza tre indirizzi ip (due sono a zero) e tre mac diversi, ci sono tre reti ethernet realtek #1, #2, #3.
Ho cercato in tutti i punti del registro di configurazione ma trovo solo la scheda realtek #3. Ho disinstallato la scheda e riavviato, non serve a nulla.
Non ci sono periferiche di rete fantasma.
Dove caspita ha memorizzato i dati delle altre reti?
Non è indispensabile che funzioni bginfo, ma ormai è una sfida tra me e lui...e non ne vengo fuori al momento.
Idee?
Grazie
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
probabilmente si tratta dell'indirizzo IPv6. Ti consiglierei di disattivare IPv6 del tutto, se non fosse che in Windows la disattivazione dell'IPv6 comporta spiacevoli effetti collaterali su altre componenti anche se apparentemente non hanno nulla a che fare.
SELECT MACAddress FROM Win32_NetworkAdapterConfiguration WHERE IPEnabled=True
Idee?
Potresti definire un campo "Indirizzo IP" usando "Replace identifier with: VB SCript file" e prendere spunto dallo script che avevamo visto in un'altra discussione.
Eccolo opportunamente modificato:
Dim INDIRIZZOIP, SCHEDE, SCHEDA
' recupero IP in uso
Set SCHEDE = GetObject("winmgmts:").InstancesOf("Win32_NetworkAdapterConfiguration")
For Each SCHEDA in SCHEDE
If SCHEDA.IPEnabled Then INDIRIZZOIP = SCHEDA.IPAddress(0)
Next
Echo INDIRIZZOIP
In pratica l'unica differenza è nella riga finale: il comando MsgBox viene rimpiazzato da Echo (necessario per passare l'informazione a BGInfo).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.