Curiosità & consigli su modem router.

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)

Curiosità & consigli su modem router.

Messaggio da vince1948 »

Dopo una mezza vita che ho cambiato tipologia di contratto l'uomo Telecom si presenta con una scatoletta tipo quella dei biscotti Saiwa, ma c'era dentro un modem router Adsl+2 Wi-Fi senza antenne esterne... il suo lavoro è quello di collegare il nuovo e farmi andare alla stratosferica velocità di 20 Mbps, la prima cosa che fa stacca tutto e re infila le quattro connessioni esistenti nelle porte Ethernet del nuovo router, belin server e client non si parlano più, lui non sa da che parte cominciare, ma la sbroglio.
Non parliamo poi far funzionare il Wi-Fi, in pratica l'ho fatto io, il che è tutto dire su chi la Telecom invia come Tecnico, ma queste sono solo ciacole anche se vere.
La curiosità è questa, è una cosa normale che il nuovo router abbia appreso tutte le impostazioni solo con il semplice ri collegamento, tolto il vecchio inserito il nuovo?
La password del Wi-Fi è mostruosa si può cambiare?
C'è anche una PSW "ospiti" ma non funziona, il tecnico ha detto che ci deve essere una impostazione di attivazione, donde sta?
E' sufficiente l'inserimento di una PSW d'entrata router per avere sicurezza o quasi?
Con questo router vedo diminuito il segnale Wi-Fi in cucina e aumentato in camera da letto, anche se posto nella stessa posizione dell'altro, come mai?

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio