Problemi gaming pc
Regole del forum
Problemi gaming pc
- The Doctor
- Livello: Storage Area Network (12/15)

- Messaggi: 1947
- Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Problemi gaming pc
Re: Problemi gaming pc
The Doctor ha scritto:Benvenuto. In attesa che qualcuno più esperto di me in merito alla tua domanda ti chiedo se hai pensato ad un downgrade a windows 7
Buonasera amico... Ci stavo pensando proprio oggi... Windows 10 mi piace per carità ma se non posso giocare con tutti i titoli torno a windows 7 spedito...Sinceramente parlando non mi sono mai portato dietro un problema di configurazione su pc per tanto tempo...In effetti con windows 7 tutto funzionava bene, immagino che ci sia un motivo se mi stai chiedendo questo...Ne sai qualcosa? Voglio dire di qualcuno con problemi di gaming e windows 10 che ha risolto con un downgrade o simili? In ogni caso grazie infinite di avermi risposto...
- crazy.cat
- Amministratore

- Messaggi: 13469
- Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
- Località: Noventa Padovana
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 61 times
- Contatta:
Re: Problemi gaming pc
1) disinstallazione completa di visual 2012 ed eventualmente 2015, riavvio del sistema, pulizia con cleaner o qualche programma simile.
Reinstallazione del solo 2010 e provi i giochi che di davano problemi.
2) reinstallazione del 2012 e riprovi i giochi che ti davano problemi.
3) reinstallazione eventuale del 2015 e riprovi i giochi.
Se durante qualche reinstallazione riappaiono i problemi segnati i nomi dei giochi e poi si può provare a vedere se esistono delle patch per il singolo gioco.
Se però qualche file di sistema di visual viene sovrascritto dalle versioni più recenti e questo manda in crisi il gioco, non credo ci si possa fare molto.
Aspettiamo i nomi dei giochi.
Re: Problemi gaming pc
leggendo in giro sembra che l'errore 0xc000007b sia collegabile al tentativo di eseguire applicazioni a 32bit in un ambiente dotato di librerie runtime a 64bit.
Anche se non ne hai parlato, immagino che il tuo PC sia ben "carrozzato", con molta RAM, quindi avrai optato per la versione a 64bit di Windows 10 per poterla sfruttare tutta.
A mio parere le strade possibili da provare sono:
- Disinstallare i giochi e reinstallarli in versione a 64bit (se disponibile),
- seguire il consiglio di crazy.cat (reinstallazione delle librerie runtime del Visual C++) facendo però attenzione ad installare anche la versione a 32bit. In particolare per quanto riguarda l'edizione del 2010.
Ciao, Pippo.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
