Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao ragazzi, ho da poco cambiato modem, ora ho un modem dlink 2750b. Il problema è che fino a qualche giorno internet andava bene ora (non sò per quale strano motivo è molto rallentato) a cosa può essere dovuto? devo configurare qualcosa magari oppure aggiornare qualcosa?
Ho una telecom italia 7 mega.
p.s. ho provato ad andare in 192.168.1.1 ma essendo in inglese non sò dove sbattere la testa
Effettivamente mi hanno detto che c'era un problema di rete quando ho chiamato... ieri mattina mi hanno richiamato loro e mi hanno detto che hanno risolto, provando ora il test mi dà questo:
PING 37ms
DOWNLOAD SPEED 1.62 Mbps
UPLOAD SPEED 0.42 Mbps
il fatto è che prima scaricando dal browser mi andava a 300 Kb/s anche a 400 a volte ora invece al massimo 200 o poco più
p.s avevo questa pagina aperta mentre ho fatto lo speedtest
Sem ha scritto:Effettivamente mi hanno detto che c'era un problema di rete quando ho chiamato... ieri mattina mi hanno richiamato loro e mi hanno detto che hanno risolto, provando ora il test mi dà questo:
PING 37ms
DOWNLOAD SPEED 1.62 Mbps
UPLOAD SPEED 0.42 Mbps
il fatto è che prima scaricando dal browser mi andava a 300 Kb/s anche a 400 a volte ora invece al massimo 200 o poco più
p.s avevo questa pagina aperta mentre ho fatto lo speedtest
Meno male che hanno risolto...
Pensa se avessero ancora dei problemi. La tua velocità è risibile in rapporto a quella teorica. Richiamali e digli di ricontrollare. Una decina di giorni fa a un mio cliente, che non si collegava più, avevano detto che il suo pc aveva dei problemi e gli avevano proposto (a pagamento) un intervento di un loro tecnico, asserendo che la problematica era del suo pc o di qualche settaggio da aggiustare in loco. Quando sono andato a casa sua, ho acceso il mio portatile, collegandolo alla sua linea e....non navigava neppure lui. Richiamata la telecom ho fatto presente la cosa dicendo che non era il titolare dell'utenza a chiamare ma il suo tecnico di "fiducia". Hanno fatto ulteriori controlli e dopo aver spento e riacceso il router (su loro indicazione) la linea è tornata. Richiamali.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Ciao gioia e grazie per aver risposto, che cosa dovrei dirgli se li chiamo? non me ne intendo molto di queste cose.... può essere che devo settare meglio il router(io non ci capisco niente)? oppure aggiornare il suo firmware? non sò più che pesci prendere.... non vorrei che poi mi mi mandano un tecnico a casa a pagamento
Aggiornamento: ho appena chiamato mi ha detto che la velocità siccome siamo lontani rimmarrà questa probabilmente, ma com'è possibile se prima andavo a 7mega? comunque sia mi ha detto che faranno dei controlli stasera o entro domani mattina.Spero che la situazione cambi altrimenti non sò che fare...
Sem ha scritto:Aggiornamento: ho appena chiamato mi ha detto che la velocità siccome siamo lontani rimmarrà questa probabilmente, ma com'è possibile se prima andavo a 7mega? comunque sia mi ha detto che faranno dei controlli stasera o entro domani mattina.Spero che la situazione cambi altrimenti non sò che fare...
L'Italia della fibra...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
ho lo stesso modello di quello di un mio amico a lui funziona perfettamente (me lo ha consigliato lui questo modem...ce l'ho da neanche un mese) il problema non credo sia legato al modem
ho provato il cambio modem con quello che avevo prima (un sitecom ... non ha neanche il tasto di reset e la protezione della linea...immagina quanto è vecchio) la situazione non è cambiata
a me hanno dovuto abbassare la portante per continue disconnessioni...da 17 a 14, prima navigavo a 14 ora a 11. spero che al prossimo problema non mi portino a 7 XD
le linee fanno schifo, supersature e stravecchie, e hanno pochi interessi a migliorare la situazione, con la fibra in arrivo (quando? XD).
Hai provato a resettare il router, o cambiare o rimuovere i filtri?
prova ad attaccare il router direttamente alla porta del telefono, senza filtro. i filtri mettili solo nella presa del telefono.
Mi è capitato di ricevere filtri fallati, o di ritrovarmeli deteriorati dopo un po' di tempo, e mi facevano decadere di molto la connessione, con continui distacchi e diminuzione di velocità.
per resettare il router di solito c'è un foro sul retro, che nasconde un tasto attivabile con uno spillo. tenendolo premuto per alcuni secondi le luci dovrebbero accendersi tutte per poi spegnersi, e una volta riallineate tutte le spie dovresti aver riportati il router alle condizioni di fabbrica.
l'opzione si può trovare anche nel pannello di controllo del router.
ho provato a fare il reset (il modem era attaccato quando l'ho fatto) ma non è cambiato niente... stamattina ho richiamato e mi hanno detto di sollecitare il problema alla centrale, domani mattina mi faranno sapere meglio. Spero che questa sia la volta buona.
Richiama il tuo operatore e avvisalo che, poiché la banda è ampiamente sotto i 2 Mbps che dovrebbero garantirti da contratto, stai per notificarlo al Garante delle Comunicazioni tramite Ne.Me.Sis..
Normalmente dovrebbero prenderti un po' più sul serio, ma se non lo fanno... procedi veramente a sporgere reclamo all'AGCOM!
ciao pippo non ho ben capito cosa tu voglia dire scusami, ho appena richiamato mi hanno detto che siccome ho segnaato molte volte il problema chiamandoli hanno portato il portato il problema ha degli specialisti che mi richiamranno entro il 5 oppure manderanno un tecnico a casa. Ovviamente ho chiesto prima se fosse a pagamento questa cosa e mi hanno detto di no.
Sem ha scritto:ciao pippo non ho ben capito cosa tu voglia dire scusami,
Scusa tu, se non sono stato chiaro.
Il contratto di Telecom Italia [ora TIM] prevede per Alice 7 Mega un minimo di banda garantita di 2100 kbps in download (cioè il valore SOTTO il quale la tua connessione non dovrebbe mai andare).
Visto che la tua connessione è ampiamente sotto quel limite, significa che TIM non sta adempiendo ai termini del contratto.
Rivolgersi al Garante per le comunicazioni [AGCOM] è l'unica arma che l'utente ha per far valere le sue ragioni, in quanto per il provider andrebbe a delinearsi un danno di immagine.
Perciò, di solito, semplicemente "minacciandoli" di compiere quest'azione, tendono ad accelerare i tempi di risoluzione...
ho appena richiamato mi hanno detto che siccome ho segnaato molte volte il problema chiamandoli hanno portato il portato il problema ha degli specialisti che mi richiamranno entro il 5 oppure manderanno un tecnico a casa. Ovviamente ho chiesto prima se fosse a pagamento questa cosa e mi hanno detto di no.
...ma se come dici hanno finalmente deciso di "darsi una mossa", forse non ce ne sarà bisogno.
e se invece provassi ad aggiornare il firmware del modem? avendolo resettato non credo abbia più l'ultimo... per capirci a cosa servirebbe il firware? qualcuno mi può indicare da dove scaricarlo?
Sem ha scritto:e se invece provassi ad aggiornare il firmware del modem?
No... escluderei un problema del modem: hai provato il vecchio modem, come ti ha consigliato crazy.cat, senza miglioramenti.
L'aggiornamento del firmware è una procedura delicata da usare solo come ultima spiaggia per risolvere problemi molto specifici.
avendolo resettato non credo abbia più l'ultimo...
Assolutamente no: il firmware sopravvive ai reset.
per capirci a cosa servirebbe il firware?
Ecco, appunto, il firmware è tutto l'insieme dei "programmi" che fa funzionare il tuo router: un problema durante l'aggiornamento potrebbe compromettere del tutto il suo funzionamento.
qualcuno mi può indicare da dove scaricarlo? modem Dlink2750b
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