oggi apro questo post con la possibilità di confrontarci e darci informazioni valide per la risoluzione di un dilemma al quanto spinoso... tra poco si sveglia crazy e inizia a bestemmiare...
Cmq andiamo avanti..
Ufficio con un server con windows server 2012 con due hd da 1 tb il secondo servirebbe per creare un mirror... e poi vi e' collegato ogni settimana un qnap per eseguire il backup del server con un hd da 4 tb... a questo server sono collegati 5 client, ognuno di questi ha su di esso montato un gestionale che dialoga con il server dove e' inserito il database centrale dello stesso gestionale.
Voi che soluzione adottereste per far si che ogni giorno il server faccia in automatico backup sul qnap ???
Beh semplice imposto Uranium ad una certa ora quando l'ufficio e' chiuso parte la procedura di backup automatico del server e tutti i file si portano sul qnap....
Ma per i client ?? e' lo stesso ??? oppure e' consigliato prendere un hd da 4 tb e installarlo in uno slot del qnap e usarlo come unità per tutti i file che si trovano nei client ????
Domande :
1) Se si infetta uno dei client si infetta anche il qnap ??? non credo perche' posso evitarlo con un antivirus
2) Se scoppia il qnap io sono fottuto....
3) E' il caso di adottare un sistema Cloud per il salvataggio dei file ??? se si quale mi consigliate ???
Grazie