strano spegnimento del computer

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
hammer
Livello: microSD (7/15)
Contatta:

strano spegnimento del computer

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, questa mattina mi sono allontanato dal computer per pulire la tastiera wireless che uso. Il tempo di prendere la tastiera, andare in un'altra stanza e aspirare un po' di roba con l'aspirapolvere, metto a posto l'aspirapolvere, ritorno alla scrivania e... il computer era spento! L'ho riacceso e tutto è filato liscio, nessun messaggio di spegnimento anomalo, tutto ok tranne per il fatto che alcune finestre risultavano rimpicciolite (le finestre di alcune cartelle che ho sul desktop oppure chrome che è partito in finestra e per giunta piuttosto piccola). Ho fatto una scansione con malwarebyte antimalware e con superantispyware ma è tutto ok. Visto che il computer non ha mai avuto problemi da anni e che questo episodio è la prima volta che si verifica, mi chiedo se la cosa sia da collegare al fatto che il ricevitore wireless per un certo periodo non ha rilevato la tastiera, forse esiste una funzione di Windows 7 che una volta rilevata l'assenza della tastiera spegne il computer? Uso un kit tastiera e mouse della trust, ma non ho installato nessun software proprietario perché il sistema rileva correttamente il tutto. La mia intuizione potrebbe essere giusta?
http://www.lowcuras.com

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: strano spegnimento del computer

Messaggio da System » gio feb 04, 2016 1:49 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Nel visualizzatore eventi cosa trovi che corrisponda al momento dello spegnimento?
Nulla di ciò che conta è facile da ottenere

hammer
Contatta:

Messaggio da hammer »

Ecco le schermate del visualizzatore eventi che mi sembrano più gravi, la cosa è avvenuta intorno alle 12:30. C'è anche qualche avviso riguardo degli errori nel readyboost, strano visto che non l'ho mai usato in vita mia (è quella tecnologia per usare le memorie usb come ram?).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
http://www.lowcuras.com

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: strano spegnimento del computer

Messaggio da System » gio feb 04, 2016 5:43 pm