Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Ho una sandisk ultrafit 3.0 che quando è attaccata al pc scalda parecchio. Non mi è mai successo con altre usbkey, è vero, è piccola e forse non dissipa bene ma che scaldi così tanto mi sembra strano.
martinaic ha scritto:è piccola e forse non dissipa bene
credo che tu abbia centrato il problema. Ci sono molte altre persone che si preoccupano per lo stesso motivo nel forum di SanDisk: Ultra Fit USB 3.0: Excessive Heat. Tuttavia c'è da dire che, a parte il riscaldamento esagerato, nessuno lamenta malfunzionamenti.
Nel suo sito ufficiale, SanDisk dichiara una temperatura di funzionamento massima di 45°C (alla voce "Caratteristiche dei prodotti"). Ma immagino che, nel tuo caso, sia molto superiore.
Quindi potresti tentare una procedura di restituzione, ma nella migliore delle ipotesi ti sostituirebbero il prodotto con uno uguale (probabilmente con lo stesso problema).
Se la temperatura è talmente eccessiva da farti temere per l'integrità del tuo notebook, interponi un hub o una prolunga USB: perderai il vantaggio della miniaturizzazione, ma almeno eviterai costose spese di riparazione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.