mouse hp z4000

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
martinaic
Livello: Scheda perforata (1/15)

mouse hp z4000

Messaggio da martinaic »

Questo mouse ha un comportamento starno. Ho avuto, in passato, mice wireless ma questo funziona "a sputo". Amazon, molto correttamente, me lo ha sostituito ma anche il nuovo mouse presenta i difetti del vecchio che sono:
1- "perde" il cursore della scrollbar verticale quando lo si fa scorrere verso l'alto o il basso;
2- "va avanti" a scatti, nonostante abbia le pile nuove e sia a pochi cm dal ricevitore inserito nel pc.

Il pc è un hp envy 17, con so w10 aggiornato.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: mouse hp z4000

Messaggio da System » ven mar 25, 2016 12:48 pm

PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da PippoDJ »

Ciao martinaic,
visto che ti è già stato sostituito, possiamo sperare che il difetto non sia nel mouse.
Ti posso solo dare un po' di consigli generici per restringere la ricerca del problema:
  • Hai detto che le pile sono nuove. Però usa solo normali pile alcaline: le pile ricaricabili forniscono 2,8 Volt invece di 3 Volt e possono fare la differenza.
  • Il touchpad funziona bene o ha lo stesso problema? Se lo disattivi, il mouse continua a funzionare male?
  • Prova a cambiare porta USB. Il tuo notebook dovrebbe avere tre porte 3.0 e una 2.0: assicurati di provare il mouse almeno su entrambi i tipi.
  • Disattiva WiFi e Bluetooth nel notebook e vedi se così la situazione migliora.
  • Spostati in un'altra stanza (con notebook e mouse, intendo... ;) ).
  • Prova il mouse su un altro PC.
Ciao, Pippo.
martinaic

Messaggio da martinaic »

Grazie per i suggerimenti, Pippo.
Le pile sono quelle alcaline che mi sono arrivate con il mouse ma, comunque, ho provato a cambiarle senza risultati apprezzabili.
Il touch pad funziona sempre bene.
Non cambia alcunché se cambio la porta USB.
Non cambia alcunché se mi sposto in un'altra stanza e neppure se se mi sposto di località.
L'aspetto curioso è che quando la pagina è finita di caricare il (mal) funzionamento è meno marcato.

Saluti.
PippoDJ

Messaggio da PippoDJ »

martinaic ha scritto:Le pile sono quelle alcaline che mi sono arrivate con il mouse ma, comunque, ho provato a cambiarle senza risultati apprezzabili.
Il touch pad funziona sempre bene.
Non cambia alcunché se cambio la porta USB.
Non cambia alcunché se mi sposto in un'altra stanza e neppure se se mi sposto di località.
OK, questo almeno esclude alcune possibili cause. Inutile dire che sarebbero state quelle più semplici da risolvere. :)
L'aspetto curioso è che quando la pagina è finita di caricare il (mal) funzionamento è meno marcato.
Quindi (forse) quando l'attività del WiFi è meno intensa? Non hai parlato di:
PippoDJ ha scritto:Disattiva WiFi e Bluetooth nel notebook e vedi se così la situazione migliora.
...l'hai provato? Hai notato cambiamenti?

Il passo successivo prevede di provare il mouse in Modalità provvisoria con rete:
  1. Se ne hai la possibilità, collega il notebook direttamente al router tramite cavo ethernet.
  2. Disattiva WiFi e Bluetooth (tasto Fn + F12).
  3. Entra in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato > Riavvia ora.
  4. Poi Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
  5. Infine premi 5 (Abilita modalità provvisoria con rete) e prova il mouse.
Se il mouse funziona correttamente in modalità provvisoria, probabilmente c'è un processo che interferisce con il suo normale funzionamento: riavvia il sistema (modalità normale) e usa Gestione attività [tasto destro sulla barra delle applicazioni > Gestione attività > Più dettagli > Processi > Processi in background] per terminare uno alla volta i processi in background finché il difetto sparisce.

Se il mouse funziona male anche in modalità provvisoria, puoi provarlo su un altro PC oppure passare direttamente a richiedere un rimborso da Amazon per poi acquistare un mouse di questa marca.
martinaic

Messaggio da martinaic »

Buongiorno e grazie, Pippo,
proverò anche questa ultima opzione. Non appena avrò i risultati li riporterò.

Saluti.
martinaic

Messaggio da martinaic »

Ho deciso: compro un nuovo mouse tra quelli che mi hai suggerito.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: mouse hp z4000

Messaggio da System » dom apr 03, 2016 12:54 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio