Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Questo mouse ha un comportamento starno. Ho avuto, in passato, mice wireless ma questo funziona "a sputo". Amazon, molto correttamente, me lo ha sostituito ma anche il nuovo mouse presenta i difetti del vecchio che sono:
1- "perde" il cursore della scrollbar verticale quando lo si fa scorrere verso l'alto o il basso;
2- "va avanti" a scatti, nonostante abbia le pile nuove e sia a pochi cm dal ricevitore inserito nel pc.
Ciao martinaic,
visto che ti è già stato sostituito, possiamo sperare che il difetto non sia nel mouse.
Ti posso solo dare un po' di consigli generici per restringere la ricerca del problema:
Hai detto che le pile sono nuove. Però usa solo normali pile alcaline: le pile ricaricabili forniscono 2,8 Volt invece di 3 Volt e possono fare la differenza.
Il touchpad funziona bene o ha lo stesso problema? Se lo disattivi, il mouse continua a funzionare male?
Prova a cambiare porta USB. Il tuo notebook dovrebbe avere tre porte 3.0 e una 2.0: assicurati di provare il mouse almeno su entrambi i tipi.
Disattiva WiFi e Bluetooth nel notebook e vedi se così la situazione migliora.
Spostati in un'altra stanza (con notebook e mouse, intendo... ).
Grazie per i suggerimenti, Pippo.
Le pile sono quelle alcaline che mi sono arrivate con il mouse ma, comunque, ho provato a cambiarle senza risultati apprezzabili.
Il touch pad funziona sempre bene.
Non cambia alcunché se cambio la porta USB.
Non cambia alcunché se mi sposto in un'altra stanza e neppure se se mi sposto di località.
L'aspetto curioso è che quando la pagina è finita di caricare il (mal) funzionamento è meno marcato.
martinaic ha scritto:Le pile sono quelle alcaline che mi sono arrivate con il mouse ma, comunque, ho provato a cambiarle senza risultati apprezzabili.
Il touch pad funziona sempre bene.
Non cambia alcunché se cambio la porta USB.
Non cambia alcunché se mi sposto in un'altra stanza e neppure se se mi sposto di località.
OK, questo almeno esclude alcune possibili cause. Inutile dire che sarebbero state quelle più semplici da risolvere.
L'aspetto curioso è che quando la pagina è finita di caricare il (mal) funzionamento è meno marcato.
Quindi (forse) quando l'attività del WiFi è meno intensa? Non hai parlato di:
PippoDJ ha scritto:Disattiva WiFi e Bluetooth nel notebook e vedi se così la situazione migliora.
Se ne hai la possibilità, collega il notebook direttamente al router tramite cavo ethernet.
Disattiva WiFi e Bluetooth (tasto Fn + F12).
Entra in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato > Riavvia ora.
Poi Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
Infine premi 5 (Abilita modalità provvisoria con rete) e prova il mouse.
Se il mouse funziona correttamente in modalità provvisoria, probabilmente c'è un processo che interferisce con il suo normale funzionamento: riavvia il sistema (modalità normale) e usa Gestione attività [tasto destro sulla barra delle applicazioni > Gestione attività > Più dettagli > Processi > Processi in background] per terminare uno alla volta i processi in background finché il difetto sparisce.
Se il mouse funziona male anche in modalità provvisoria, puoi provarlo su un altro PC oppure passare direttamente a richiedere un rimborso da Amazon per poi acquistare un mouse di questa marca.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.