Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Qualche giorno fa ho provato ad inserire il microfono nel mio pc (un desktop HP 110-320nl) e veniva riconosciuto. Skype però non mi permetteva video chiamate perché non trovava il dispositivo di registrazione audio (o qualcosa del genere). Mi accorgo che è il pc a non "vedere" il microfono nonostante sappia che ne è stato inserito uno.
Cerco allora di installare i driver realtek più recenti ma peggioro solo le cose: il sistema riconosce che sono inserite delle casse ma non è possibile usarle (idem microfono). La risoluzione problemi mi indica che il dispositivo è disattivato. Provo ad attivare le casse (dalle proprietà del dispositivo che si raggiungono dal pannello di controllo) ma la periferica è già impostata come attiva.
Reinstallo i vecchi driver e la situazione non cambia. Provo il ripristino a una configurazione sicuramente funzionante e mi dice che è impossibile eseguirlo poiché il file ..../Volume/.../AVG non può essere ripristinato; disattivo temporaneamente la protezione di AVG e le casse ritornano in vita.
Pensando che il problema fosse riconducibile ad un conflitto con AVG, reinstallo i più recenti driver Realtek, casse e microfono continuano a non funzionare, quindi disattivo AVG pensando di risolvere. Nulla di fatto, non funzionano entrambi nonostante AVG sia disattivato.
Ritorno per l'ennesima volta ai vecchi driver, provo il ripristino per avere almeno le casse attive ma il punto di rispristino non c'è più!
Per favore, potreste dirmi come riportare in vita la scheda audio? Adesso né le casse né il microfono vogliono più sapere di funzionare
Le casse vengono riconosciute, ma il simbolo della regolazione del volume (quello in basso a destra sul desktop) è barrato con una X rossa. Clicco su questa icona e parte automaticamente lo strumento di risoluzione dei problemi, mi dice che il dispositivo non è attivo ma il problema non lo risolve. Allora cerco manualmente di attivarlo, ma è già attivato. Sembra che ci sia un qualche tipo di conflitto.
Il fatto che vi siano ingressi jack sia nella parte anteriore che posteriore del case potrebbe generare un qualche tipo di conflitto?
Ho notato un'altra cosa: il programma della gestione audio realtek non compare più nella sezione hardware e suoni del pannello di controllo.
panzer_ ha scritto:No, anche perché ho scaricato i driver dal sito della HP. Comunque adesso provo.
Può avere un senso riportare il pc alle condizioni di fabbrica o aggiornarlo a win 10?
Se lo riporti alle condizioni di fabbrica l'audio lo ritroverai senza problemi. L'aggiornamento a windows 10 è una tua scelta. Il pc è ancora in garanzia per caso?
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.