Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
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Enrico.Lanza
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Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Messaggio da Enrico.Lanza »

Innanzitutto buongiorno a tutti. Sono Enrico nuovo iscritto.
Ho aperto questa nuova discussione in quanto le discussioni già presenti purtroppo non mi hanno portato a risolvere il problema del mio pc.
Da due gg a questa parte ho explore.exe che va in crasch continuo ogni 30 sec. Sistema Windows 10.
allego quanto viene indicato negli eventi di windows. Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazierò a vita.
Spero di aver rispettato tutti regolamenti di questa community. In caso contrario vi ringrazio per le correzzioni e glia iuti. per far meglio la prossima volta
**********
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: explorer.exe, versione: 10.0.10586.104, timestamp: 0x56aafa81
Nome del modulo che ha generato l'errore: unknown, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x00000000
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00000000
ID processo che ha generato l'errore: 0x19e8
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d1a6cd54382c4e
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\explorer.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: unknown
ID segnalazione: 8877b18b-ecf6-428c-962b-66161b9a26fe
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
Ultima modifica di hashcat il gio mag 05, 2016 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Discussione spostata nella sezione idonea

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Re: Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Messaggio da System » gio mag 05, 2016 3:02 pm


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PippoDJ
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Re: Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Enrico e benvenuto nel Forum di TurboLab. :welcome

Oltre alle domande di rito:
  • "il problema è iniziato subito dopo l'upgrade a Windows 10?" e
  • "ti ricordi se due giorni fa (o poco più) hai installato qualche nuova applicazione?"
...che di solito non portano a niente, passiamo subito al meno ovvio.

Hai installato (o avevi già installato prima dell'upgrade) un software antivirus o antimalware? Windows 10 ha già questi servizi incorporati che, spesso e volentieri, vanno in conflitto con i prodotti di terze parti. Nel caso prova a disattivarli / disinstallarli.

Hai già provato la modalità provvisoria o la modalità provvisoria con rete?
  1. Entra in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato e scegli Riavvia ora.
  2. Poi Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
  3. Infine premi 4 o 5 e controlla se il problema si presenta comunque.
In ogni caso è necessario scoprire qualcosa in più sulla causa del crash (purtroppo quel "Percorso del modulo che ha generato l'errore: unknown" non ci aiuta granché):
  1. scarica ed esegui (non richiede installazione) AppCrashView di NirSoft [link diretto],
  2. clicca su una delle voci corrispondenti ad Explorer.exe,
  3. copia/incolla il contenuto della finestra inferiore in uno spoiler in questa discussione e speriamo che ci possa fornire qualche dettaglio in più.
Se hai difficoltà ad eseguire le operazioni indicate a causa del continuo riavvio di Explorer, forse potrebbe esserti utile la disattivazione del riavvio automatico:
  1. esegui l'editor del registro di sistema: Ctrl + Alt + Canc > Gestione attività > File > Esegui nuova attività, scrivi regedit.exe e premi OK,
  2. cerca nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon la voce AutoRestartShell e metti il suo valore a 0.
Ovviamente, a quel punto, non sarai più in grado di eseguire le applicazioni usando il menu Start, ma dovrai usare la stessa procedura vista sopra per eseguirle manualmente [Ctrl + Alt + Canc > Gestione attività > File > Esegui nuova attività].

Ciao, Pippo.

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gioia271965
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Re: Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Messaggio da gioia271965 »

Prova a controllare anche il registro eventi di windows...magari una risposta la troviamo anche li...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!

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Enrico.Lanza
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Re: Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Messaggio da Enrico.Lanza »

Scusate se rispondo solo ora ma ero fuori ufficio per lavoro. Allora lunedi appena arrivo davanti al pc di lavoro proverò quanto da voi suggerito. Intanto vi ringrazio per la tempestiva risposta. E lunedi vi darò aggiornamenti.
Grazie ancora

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Enrico.Lanza
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Re: Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Messaggio da Enrico.Lanza »

Buon pomeriggio a tutti.
Allora fatto le varie prove. La app consigliatami non mi da nessun rilevamento di crash mentre registro eventi un crash il solito ogni 30 sec.
Dopo varie prove ho risolto. Cosi. Da impostazioni aggiornamento e sicurezza ripristino avvio avanzato. È partito a controllare la integrata di windows e si è reinpostato in modo autonomo. Riavviato provato ed ora è da stamane che lo sto usando. Senza crash rilevati
Grazie ancora per tutto.

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Re: Re: Crash continuo Explore.exe con Windows 10

Messaggio da System » lun mag 09, 2016 4:01 pm


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