A breve devo ripristinare il cellulare ( Samsung Galaxy ) quindi perderò tutto ,ma ho dei promemoria che non vorrei ricopiare a manina .
Mi chiedo come copiarli da qualche parte ,e reinserirli di nuovo in Promemoria ,dopo il ripristino.
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Codice: Seleziona tutto
dbdata/database/ com.sec.android.app.memo

Posso portarti la mia esperienza da utente Windows Phone (quindi dotato di Office sul cellulare): potresti 1) sincronizzarlo via cavo se il cellulare supporta l'accesso come dispositivo di massa (cioè se quando lo colleghi al PC lo vedi come una se fosse una pen drive) o 2) caricarlo su qualche servizio cloud (io uso SkyDrive, DropBox, Box, GDrive ecc... dovrebbero andare benissimo) e aprirlo con l'apposita app sul cellulare. L'unico dubbio che ho è su qualche programma che supporti l'editing, ma credo che ce ne siano tanti su Android: aspetta lumi da qualche Androidianoositoris ha scritto: Un altra domanda: a volte per comodità mi piacerebbe scrivere un txt (da Windows) per poi portarmelo dentro al mio Galaxy. ( Che so: scrivo il mio txt e poi lo porto nel cellulare per mandare un sms,usando il copia incolla ecc)

Grazie!davide.pro ha scritto:prova anche OneNote della microsoft, da pc basta creare un account live.com, e per il telefono c'è l'app gratuita.
https://play.google.com/store/apps/deta ... note&hl=it

C'è sempre l'alternativa Evernote (mai usato perché ho Windows Phone, dove OneNote è meglio integrato), ma dovrebbe essere molto buono ed ha client per svariate piattaforme.ositoris ha scritto:Grazie!davide.pro ha scritto:prova anche OneNote della microsoft, da pc basta creare un account live.com, e per il telefono c'è l'app gratuita.
Tuttavia, leggo: Acquista

la web app è gratuita, se vai su skydrive/documenti, puoi creare promemoria con OneNote e tenerli sincronizzati con la app android, e viceversa...ositoris ha scritto:Grazie!davide.pro ha scritto:prova anche OneNote della microsoft, da pc basta creare un account live.com, e per il telefono c'è l'app gratuita.
Tuttavia, leggo: Acquista

Su sistemi non Windows, oltre 500 note memorizzate si deve pagare un sovraprezzo per la sincronizzazione con l'app per tablet/smartphonedavide.pro ha scritto: la web app è gratuita, se vai su skydrive/documenti, puoi creare promemoria con OneNote e tenerli sincronizzati con la app android, e viceversa...