Ho un vecchio Computer sul quale era installato XP ma vorrei donargli un po' di velocità con una distro Linux; ma quale?
componenti:
Processore Intel Pentium 4 - 3.00 GHz
2 schede ram DDr400 da 512 Mb
al momento non ho nessun'altra informazione. se ve ne servono altre chiedete.
P.S. ho provato Linux Mint 13 ma va ancora un po' lentuccio
Dovresti ottimizzare un po' il sistema: un kernel compilato ad hoc, modificare la gestione della memoria virtuale impostando un valore per vm.swappiness più basso di 60 (tipo 20 se il sistema regge), disabilitare servizi che non si utilizzano (tipo il bluettoth o la gestione della stampante se non collegata), se la navigazione è troppo lenta potrebbe rendersi necessario disabilitare alcune funzionalità dei web browser (meglio evitare giochi online troppo pesanti con un sistema così limitato).
Ricordati che se la scheda video che utilizzi non è accelerata per i video HD, meglio non guardarli perché avresti un crollo delle prestazioni poiché tutta la decodifica sarebbe a carico della CPU.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.