Verifica hd ext3 da windows

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)

Verifica hd ext3 da windows

Messaggio da harley »

Controllando un'hd esterno montato in un dispositivo multimediale ( Pop corn hour A-110 ) con il software Hard Sisk Sentinel ,mi è uscito il seguente avviso

"Il disco ha riscontrato 116 settori danneggiati durante l'auto test.
Ci sono 118 settori critici in questo disco.In qualsiasi momento potrebbero essere riposizionati.
Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni.
Si raccomanda di effettuare immediatamente il backup dei dati per prevenire la perdita."

Il disco è formattato in EXT3 ,per tentare un ripristino quale procedura ( sicura ) posso seguire ? Ho letto parecchia roba in merito su Google e francamente ho le idee confuse.

Passo passo avrei in mente di : formattare l'hd a basso livello e quindi riformattarlo in ext 3...è giusto? Oppure ? Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Verifica hd ext3 da windows

Messaggio da System » lun mag 23, 2016 7:14 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

1) Hai verificato con un altro software come crystal disk info?
2) Ma nel disco ci sono solo dati oppure ha un suo software installato? Se lo formatti poi cosa succede?
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
harley

Messaggio da harley »

1) Ho verificato con crystal disk info e mi segnala che l'hd è a rischio , evidenziato con pallino giallo in Parametri "Settori scrittura pendente Attuale 200 ,Peggiore 200 ...altro pallino giallo in Settori non correggibili Attuale 200 Peggiore 200...il top insomma
2)Il disco ha un suo software installato che richiede appunto la formattazione in EXT3 , posso anche formattarlo in NTSC perdendo delle funzioni che in realtà non mi interesserebbero ( collegamento in rete del dispositivo per il P2P che non uso )
Essendo un disco Western Digital ho scaricato il suo tool dedicato Data Lifeguard Diagnostic ,per la scansione completa occorrono 7 ore ma nutro poche speranze :-( Grazie Crazy :-)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Verifica hd ext3 da windows

Messaggio da System » mar mag 24, 2016 9:25 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio