Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
ciao a tutti.
Personalmente ho abbandonato windows quando è uscito il 7 (ed eravamo tutti su Megalab ) ma adesso mi ritrovo su un Dell appena comprato a mio figlio con Win10Pro 64bit che ha di default:
NET framework in 11 versioni! (tra SDK multitargeting ecc) Quale tenere se non eliminarle proprio tutte?
SQL Server in 10 versioni! Stessa domanda
Visual C++ in 6 versioni
Forse qualcuna si è aggiunta dopo avere installato Visual Code: se si quale cosi elimino le altre?
per quanto riguarda le visual c++ redistributable, personalmente ti consiglio di disinstallare tutte le versioni (x86 e x64) installate, e reinstallare solo le ultime versioni, una x86 e una x64 per ogni major release (2005, 2008, 2010, 2012, 2013, 2015). io su ogni pc ho sempre fatto così, e mai avuto nessun problema con i software.
se ti può tornare utile, ho uppato su sendspace la mia "collezione" con le ultime versioni disponibili ad oggi. https://www.sendspace.com/file/zokuzf
nel mio portatile non è installato nessun versione di NET framework, se serve verrà richiesta da qualche programma durante l'installazione, per il SQL Server può servire se si usa anche Visual C++ . io non lo uso e tengo installato solo Visual C++ 2010.
Vabbè, ho proceduto a rimuovere tutto il rimovibile tranne C++ che è usato da Visual Code: purtroppo non avevo fatto l'elenco prima di installarlo ma è già qualcosa.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.