Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti.
Con Mini Toll Partition Wizard ho reso visibili 2 partizioni.
Windows me le indica una da 451mb ntfs che contiene la cartella Recovery, l'altra da 10,1gb ntfs con la cartella Image.
(La gestione dischi di Windows mi indicava anche una partizione EFI che Minitool mi indicava come 2 separate: strano, dato che non possono esserci 5 partizioni primarie e non ne indicava di estese)
Detto questo, in caso di problemi e non riuscissi a fare il boot, in teoria dovrebbe esserci un modo per partire in recovery.
Immagino che il programma sia nella partizione UEFI.
Domanda: i file vengono presi da recovery? E' possibile creare un disco immagine usando la cartella image?
andy ha scritto:Domanda: i file vengono presi da recovery?
Si.
E' possibile creare un disco immagine usando la cartella image?
Dipende se hai qualche opzione nel sistema operativo che ti permette di farlo
andy ha scritto:Aggiungo come info che il portatile è un DELL
Dalla pagina di supporto di dell, inserendo il servicetag puoi scaricare l'immagine (molto generica come è capitato a me) del sistema operativo installato nel tuo pc.
Non ho però idea se valga per tutti i modelli, il mio aveva windows 10.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.