(chiamata 20mega da loro).
Tutti consapevoli del fatto che 20 mb nessuno li raggiunge, la velocità media, prima di quest' autunno era di 12mb in download e 1.8mb in upload.
Risultato che si teneva verosimilmente stabile con Speed Testhttp://www.speedtest.net/it/.
Ultimamente notando parecchia pesantezza nell'apertura di filmati come Youtube e pagine molto ricche di "multimedialità" ho rieseguito uno speedtest il quale stimava un 2.80 mb in download.
Il problema che si ripete ogni giorno è che alla mattina c.ca verso le 7.30 la velocità raggiunge i 12mb mentre durante il giorno e la sera se tutto va bene non si supera i 3mb,,si riprende ad ottenere una buona prestazione dopo la mezzanotte..
Chiamato il servizio clienti e stando a loro se la velocità non scende sotto i 2.80 mb per piu di tre volte consecutive, loro non intervengono asserendo che la mia situazione (molto anomala) a loro risulta nei limiti di tolleranza..

Non ho molta dimestichezza nel trattare con i commerciali ed i tecnici telefonicamente in quanto penso che un problema simile al mio, per loro è forse più una normalità piuttosto che oggetto dove porre un rimedio...
Penso che questa condizione sia anche voluta da loro in modo da persuaderti a passare in fibra..un furto legalizzato
Un servizio pagato non realmente usufruibile a lato pratico..