Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Mi succede una cosa strana, quando passo da W10 a W7 con l'opzione riavvia,
mi ritrovo in W7 che il mouse non va, ossia sta fermo.
Se voglio che ciò non accada, debbo spegnare il pc, attendere e farlo ripartire in W7
e a quale punto va.
Questo mi succedeva anche prima quando avevo nella partizione C W7 e altra partizione W10,
mentre adesso ho W10 in C e w 7 in altrapoi civenta C.
L'hd ha 3 partizioni, 21 utilizzate per W10 e W7 e una per cose di poco conto.
Sapete per caso darmi una spiegazione.
Grazie
Non prendere un cane per maltrattarlo o abbandonare lascialo dov'è, lui non ti ha cercato
Ciao 2002black,
le informazioni che ci hai dato non sono granché rilevanti per il problema.
Comunque, se si tratta di un mouse USB e se il tuo PC possiede porte USB 3.0 e USB 2.0, prova ad assicurarti che sia collegato a una porta USB 2.0.
2002black ha scritto:Ciao Pippo e grazie
O dato un'occhiata e in W7 non c'è questo, non so se e per questo motivo
Se Windows 7 non ha i driver per pilotare le porte USB in modalità 3.0, mentre Windows 10 sì, è possibile che passando da un sistema all'altro una stessa porta USB cambi modalità (da 3.0 a 2.0) causando il malfunzionamento.
Per questo ti avevo chiesto se avevi la possibilità di collegare il mouse ad una porta esclusivamente 2.0.
Invece di spegnere il PC dovrebbe essere sufficiente semplicemente staccare e ricollegare il mouse una volta che Windows 7 è avviato.
Ovviamente la scelta ottimale sarebbe di installare i driver USB 3.0 anche in Windows 7, ma bisognerebbe sapere marca e modello del PC...
2002black ha scritto:Non so se questo è sufficiente per il driver, che io non ho trovato se non a pagamento:
Schda madre Gigabyte GA-H87M-HD3.
SO W7 home P. 64B
Ciao e grazie
PippoDJ ha scritto:Comunque, se si tratta di un mouse USB e se il tuo PC possiede porte USB 3.0 e USB 2.0, prova ad assicurarti che sia collegato a una porta USB 2.0.
Schda madre Gigabyte GA-H87M-HD3.
Queste sono le porte 2.0:
se il problema persiste anche collegando il mouse ad una di queste due, allora vuol dire che la mia teoria è sbagliata.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.