Quali sono i libri che vi ha anno coinvolto maggiormente (di recente o, perché no, anche in tempi passati)?
Recentemente ho letto molti libri. Mi ha colpito molto positivamente "Educazione siberiana" che mi sono imposto di leggere prima di guardare il film.
Ho iniziato la lettura di "ZeroZeroZero" di Saviano e non mi dispiace (anche se a tratti trovo lo stile di esposizione ampolloso e di difficile scorrevolezza, pur condividendone gli argomenti). Lettura che però procede a rilento causa preparazione esami universitari.
Sto finendo la saga della Torre Nera, di Stephen King. Ottima saga, un misto tra western, fantasy, fantascienza e thriller, può essere considerato uno dei cardini della bibliografia di King.
Però se mi ammazza altri personaggi a me cari brucio il libro
eDog I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Ho appena finito di rileggere "Breve storia del futuro" di Jacques Attalì. E' interessante e contiene un buon numero di informazioni e di spunti per riflessioni. La parte sul passato è un po' noiosa ma aiuta a capire i ragionamenti sui possibili scenari sul futuro che fa l'autore
x-free ha scritto:Lettura che però procede a rilento causa preparazione esami universitari.
In bocca al lupo
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Io ho letto tutti i libri di Braun.
E martedì prossimo uscirà "Inferno" il suo ultimo libro.
Se non vado errato siamo intorno alle 600 pagine.
Ho già letto il primo capito che è disponibile già da tempo on line.
Anche mia figlia piacerebbe leggerlo.
Ma ho già messo i paletti per l'esame di Stato.
Ho deciso che leggo un pò ogni sera.
Quasi certamente con esclusione dei fine settimana.
Come inizio,sono circa a pag 50, è direi avvincente. yyy
Ho inserito accanto ad INFERNO di Braun anche il mio vecchio testo della Divina Commedia caso mai ho bisogno di rinfrescare qualcosa che leggo ed ho la necessità/curiosità di approfondire.
Vediamo se qualcuno si ricorda il titolo di una serie di quattro libri di fanta-guerra, ambientato intorno alla seconda guerra mondiale, quando arrivano gli alieni serpentoni e invadono il mondo.
Tutti sospendo la guerra in corso e si alleano contro gli invasori alieni, poi cominciano a tirare bombe atomiche contro le basi aliene sulla terra e allora si arriva a una pace dove gli alieni tengono le zone più calde e deserte della terra e agli umani rimane il resto.
Non ricordo titolo e autore.
In caso, grazie.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.