Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Ho un internet explorer 11 aziendale e adobe reader dc, bisogna usare questi e non si scappa, hanno una procedura che crea un pdf, premi il tasto Stampa, si dovrebbe creare il pdf e aprire la schermatina di Open o Open folder o view download, ma non si apre e la procedura si blocca.
Non è una policy aziendale, perché ho provato l'utenza su altro pc, gli ho già rifatto il pc una volta per questo problema, dato che rifare il pc comporta un lungo lavoro, che non voglio fare così spesso, vorrei capire come risolvere.
Qualche idea?
Diciamo che funzionerebbe anche con chrome, e li la procedura andrebbe a buon fine, però con chrome non funziona una seconda cosa e quindi non possono saltellare tra i browser.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia
Non è una stampante virtuale, è una procedura interna che genera questo pdf.
Si tratta poi di sito statale, quindi le cose si devono fare in quel modo perché ci sono poi dietro delle altre procedure legate a questo pdf.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia
per fortuna sono fuori da questi problemi di pc aziendali da qualche anno...
se non ricordo male,mi capito' una cosa simile...in quel caso si trattava proprio del browser che non era compatibile...infatti su pc configurati diversamente e con altri browser il problema non si presentava...
potrebbe anche trattarsi di qualche configurazione del browser tipo cookies,java e/o altro...
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
crazy.cat ha scritto:si dovrebbe creare il pdf e aprire la schermatina di Open o Open folder o view download, ma non si apre e la procedura si blocca.
anche l'elenco delle eccezioni al blocco dei "popup" è sottoposto al controllo della policy di gruppo aziendale o è lasciato alla discrezione dell'utente?
E la lista dei "Siti attendibili"?
Premendo F12 (Strumenti di sviluppo) vedi qualche errore alla voce "Console"?
Diciamo che funzionerebbe anche con chrome, e li la procedura andrebbe a buon fine,
Quando usi Chrome il PDF si apre con il plugin esterno di Acrobat o con il "Chrome PDF Viewer" incorporato?
anche l'elenco delle eccezioni al blocco dei "popup" è sottoposto al controllo della policy di gruppo aziendale o è lasciato alla discrezione dell'utente?
Credo sia sotto policy, comunque provando con la sua utenza su altro pc il problema non si presenta, quindi è qualcosa che succede solo su quel computer.
E la lista dei "Siti attendibili"?
Sotto policy anche questa.
Premendo F12 (Strumenti di sviluppo) vedi qualche errore alla voce "Console"?
Non ci avevo pensato, giovedì ci guardo.
Quando usi Chrome il PDF si apre con il plugin esterno di Acrobat o con il "Chrome PDF Viewer" incorporato?
Con quello di chrome.
Trovato il problema, è questa voce, sotto policy, che blocca il download.
Adesso preparo un batch per disattivarla e vediamo se poi funziona.
Su windows 10 è questa la chiave di registro, devo capire se è la stessa su windows 7.
HKU\S-1-5-21-2358376198-625678332-1348743903-1001\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\DisableCachingOfSSLPages: 0x00000000
Uno script per avviare internet explorer con la modifica impostata
reg add "HKU\S-1-5-21-2358376198-625678332-1348743903-1001\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings" /v DisableCachingOfSSLPages /t REG_DWORD /d 0x00000000 /f
"C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe"
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.