Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Siamo di nuovo qua !!!!
Ho dovuto reinstallare Win 10 sul PC di un amico che si è beccato qualcosa molto simile a cryptolocker e comunque non aveva nessuna copia di backup quindi dopo vari tentativi di recupero ho dovuto formattare (Gparted) e reinstallare.
Il problema è che durante l'installazione ho saltato (non so per quale malfunzionamento delle mie capacità intellettuali forse l'ora tarda, la fame....) l'inserimento del codice di attivazione, e non sarebbe stato un grosso problema se avessi provveduto subito dopo, invece al termine della stessa mi sono messo a installare i vari programmi che servivano, nel frattempo il PC ha scaricato gli aggiornamenti e alla richiesta di installazione ho confermato lasciando partire la Windows Universall Update.
Quando tutto è finito mi sono ricordato di attivare il S.O., ma inserendo il Product Key ilsistema mi dice che lo stesso non è più valido e che avrei dovuto attivare prima di installare il WUU, ora ho solo 2 possibilità: inserire un nuovo codice (che non ho), oppure entrare nello Store e acquistarne uno nuovo!!!
Sono molto contrario a usare scorciatoie tipo crack e/o Key recuperabili su internet e che probabilmente mi creerebbero solo altri problemi o non funzionerebbero, quindi mi chiedo:
visto che l'utilizzatore non ha grandi esigenze e il PC è vecchiotto (si tratta di un Extensa!!), non mi sembra il caso di spendere soldi per comprare un altro codice, vi chiedo: prima di ricominciare da capo con formattazione e reinstallazione per seguire la procedura esatta, cosa ne pensate se lascio tutto così visto che Win 10 funziona anche senza attivazione?
Cosa mi consigliare di fare?
Grazie
Non sono molto pratico di codici attivazione etc.. però se al pc non è prevista una data di scadenza del sistema operativo e quest'ultimo funziona senza problemi io lascerei tutto cosi come è visto che funge.
Se il pc aveva già windows 10 attivato non avresti dovuto reinserire nessun codice per riattivarlo, si sarebbe riattivato da solo appena ti collegavi a internet.
Se fai l'attivazione senza inserire codici cosa succede?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto: ↑lun mar 20, 2017 4:31 am
Se il pc aveva già windows 10 attivato non avresti dovuto reinserire nessun codice per riattivarlo, si sarebbe riattivato da solo appena ti collegavi a internet.
questo avrebbe funzionato se io non avessi formattato tutto il disco: come nuovo!! così invece l'installazione non ha potuto trovare i codici sul disco e mi ha chiesto di inserirli a mano......se l'avessi fatto quando richiesto allora li avrebbe accettati .
Ora mi dice che non sono validi perchè non li può confrontare con l'installazione precedente perchè non c'è più, e quindi non li accetta
Se fai l'attivazione senza inserire codici cosa succede?
Stasera provo, ma credo che: o ricomincio l'installazione da zero (altre 5/6 ore di tempo buttato ) oppure, se anche tu mi confermi che Windows funziona lo stesso lo lascio così!!
p.s.= tanto per essere precisi: era un win7 aggiornato!!
Peccato che il PC era bloccato dal virus o chi per esso!!! E ho dovuto formattare per forza!!! L'errore è stato non inserire il codice quando richiesto. Ora ho tolto il watermark che dice che Win non è attivato e lo lascio così. Mi servirà per la prossima volta!!(ma spero di no!!!)
Ciao
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.